chrome final 2

Chrome dice basta alle toolbar e tutti gli altri software indesiderati

Giuseppe Tripodi -

Se avete un minimo di dimestichezza con l’informatica, sarà capitato anche a voi di avere l’amico disperato con il PC pieno di malware e software indesiderati. Tra i problemi più comuni e fastidiosi quando utilizziamo il computer di un utente meno esperto, c’è l’invadente presenza di toolbar inutili, motore di ricerca che rimanda a qualche ignoto sito e così via.

Google ha voluto porre fine a tutte questi fastidi e da oggi per far un po’ di pulizia nel PC del vostro amico inesperto basta qualche clic. Chrome Cleanup Tool è uno strumento per Windows (qui il download gratuito) che, una volta eseguito, rimuove un gran numero di software indesiderati: potete trovare l’elenco completo a questo indirizzo.

Ma le novità per Chrome non si fermano qui: con la nuova estensione Data Saver possiamo risparmiare dati sfruttando lo stesso algoritmo già visto su Android.

LEGGI ANCHE: Come funziona la compressione dei dati di Chrome

Infine, con l’ultima release vedremo tutte le estensioni alla destra della barra degli indirizzi: per rimuovere quelle che non ci interessano più, sarà sufficiente cliccare col tasto destro e selezionare Rimuovi da Chrome.

Extension removal GIF

Fonte: Google