google chrome correzione

Chrome controllerà la scrittura in differenti lingue

Leonardo Banchi -

Una nuova funzione è in arrivo su Chrome, per la quale tutti coloro che si trovano spesso a scrivere in differenti lingue non potranno fare a meno di gioire: il browser potrebbe infatti presto introdurre il controllo ortografico con supporto a più lingue, anche all’interno dello stesso documento.

Questa novità, che abbiamo già visto in tastiere Android come Swiftkey, permetterà così di evitare le confusionarie linee rosse che compaiono cercando di utilizzare, ad esempio, una frase inglese all’interno di un testo scritto in italiano.

LEGGI ANCHE: Skype Translator su desktop da questa estate

La funzionalità è già attivata all’interno del browser sperimentale Chromium Canary per Windows e ChromeOS, particolare che fa ben sperare per un suo rapido approdo all’interno di uno dei prossimi aggiornamenti del browser Chrome ufficiale.

Via: EngadgetFonte: François Beaufort
  • nastys

    Canary è diponibile solo per Windows e OS X…

    • Leonardo Banchi

      Oh cavolo, hai ragione! Ho corretto, grazie, mi ero fatto fregare dalla fonte…

      • nastys

        Ora c’è scritto “Windows e ChromeOS”, dovrebbe essere “Windows e OS X” 🙂

        • Leonardo Banchi

          Oggi non ci sono proprio.. però per OSX non vale il discorso, perché su quella piattaforma Chrome utilizza il correttore di sistema.
          Per ChromeOS, invece, che io sappia non esiste un download di Chrome Canary, ma la modalità di aggiornamento può essere forzata su quel canale, aggiungendo quindi le ultime features (compresa questa)