Chuwi ufficializza nuovi prodotti al CES 2018: ecco GBox Pro, SurBook Pro 2-in-1 e Hi9 Air (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Chuwi ufficializza nuovi prodotti al CES 2018: ecco GBox Pro, SurBook Pro 2-in-1 e Hi9 Air (foto)

Dopo i primi indizi rivelati la scorsa settimana, Chuwi è arrivata al CES 2018 col suo carico di nuovi prodotti, dei quali sono finalmente emersi molti dei dettagli relativi all'hardware e al software utilizzato. Le proposte sono diverse, con dispositivi appartenenti a varie tipologie, quindi andiamo subito a scoprirli uno per uno.

GBox Pro

Si potrebbe definire un mini PC, se non fosse che di mini ha ben poco. Il nuovo GBox Pro è, infatti, un vero e proprio computer desktop dal design raffinato, racchiuso in un case sinuoso e minimale. Spinto da un processore Intel Core i5 di ottava generazione – non ancora specificato – e memoria HBM2, supporta anche il controllo remoto, che lo rende ottimo per essere utilizzato come media center.

In attesa che Chuwi rilasci tutti i dettagli sul resto dell'hardware e sul prezzo di listino, sembra che il nuovo GBox Pro possa essere pronto non prima di aprile.

SurBook Pro 2-in-1

Erede del modello dello scorso anno, SurBook Pro è un tablet 2-in-1 con sistema Windows 10 dall'aspetto classico.

Il design segue la filosofia già vista su GBox Pro, con linee pulite e semplici, e va segnalata la presenza della stand sul retro, che permette di regolare l'inclinazione del dispositivo.

Il display è un 12 pollici a risoluzione QHD (2.160 x 1.440 pixel). A livello hardware troviamo un processore Intel Gemini Lake accompagnato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, ma non manca la possibilità di espansione tramite microSD fino a 256 GB. La fotocamera frontale è da 2 MP, mentre quella posteriore da 5 MP.

Nessuna informazione su prezzo di listino e disponibilità, dati che dovrebbero essere rivelati puntualmente nelle prossime settimane.

Hi9 Air

Sempre sul versante tablet, Chuwi ha portato al CES anche l'inedito Hi9 Air, una tavoletta da 10,83 pollici con display Full HD (1.920 x 1.280 pixel) basata su Android 8.0 Oreo. Si tratta di un prodotto di fascia media, dotato di processore MediaTek 8176, 4 GB di RAM, 64 GB di memoria interna, slot microSD, e fotocamere da 8 MP sul retro e 5 MP sul fronte.

All'occhio si presenta con una buona estetica, equilibrata nelle linee generali. Sulla parte frontale è presente anche un tasto fisico con lettore per le impronte digitali integrato. Anche in questo caso il rilascio ufficiale è atteso per i prossimi mesi, ma non si sa ancora il prezzo.

Via: Liliputing