Chuwi LapBook 12.3 con Ubuntu: arriva la variante dual boot

Cosimo Alfredo Pina

Chuwi LapBook 12.3 è il più recente dei prodotti dell’azienda cinese diventata famosa con i suoi dispositivi low cost. Anche questo LapBook non si discosta da questa filosofia ed infatti si tratta di un notebook il cui prezzo di lancio è di circa 300€.

Buone notizie per chi aveva in previsione di acquistarlo visto che l’azienda annuncia che da oggi i Chuwi LapBook 12.3 usciranno dalla fabbrica anche in una variante dual boot con sia Windows 10 Home sia Ubuntu, la popolarissima distro Linux.

LEGGI ANCHE: Chuwi LapBook 12.3, tutto quello da sapere

Buona notizia soprattutto per il fatto che la cosa ci conferma che l’hardware del dispositivo è compatibile con Ubuntu. Per i dettagli sull’hardware del dispositivi vi rimandiamo all’articolo dedicato, mentre se siete interessati all’acquisto sappiate che il Chuwi LapBook 12.3 lo trovate nelle ultime ore in offerta su GearBest a 266,99€, accessori inclusi, con il coupon CHUWI123.

Fonte: Gizmochina
  • Beppe

    Ciao! una domanda ma l’ ultimo di casa Chuwi nn è il surbook? Che ufficialmente deve ankora uscire ma si può già acquistare. Grazie