Chuwi SurBook: il tablet 2-in-1 “ispirato” è potente ma economico (foto)

Cosimo Alfredo Pina

Chuwi è l’azienda cinese diventata famosa con i suoi tablet 2-in-1 e notebook low cost, che adesso ci riprova con il nuovo Chuwi SurBook, un device ispirato ai Surface di Microsoft e non solo nel nome. Chuwi lo porterà su Indiegogo, dove cercherà finanziamenti con una campagna di 10 giorni.

Dietro il display da 12,3″ (2736 x 1824 pixel) del SurBook è previsto esserci un processore Intel Apollo Lake N3450, 6 GB di RAM e 128 GB di archiviazione. La batteria del tablet sarà da 10.000 mAh e non mancherà il Wi-Fi Dual Band. Chuwi ci installerà Windows 10, perfetto per sfruttare il pennino incluso con 1.024 livelli di pressione.

LEGGI ANCHE: Chuwi LapBook 12.3, il portatile low cost sembra un MacBook

Il suo corpo sarà di alluminio e la tastiera, ovviamente removibile, offrirà un comodo stand per usarlo in modalità notebook. Insomma un dispositivo che non stravolge la categoria ma che certamente catturerà l’attenzione, anche perché l’azienda solitamente adotta prezzi molto competitivi. Per avere conferme in tal senso dovremo però attendere l’esordio del Chuwi SurBook su Indiegogo, previsto nei prossimi giorni, ma intanto potete provare ad aggiudicarvene uno con il concorso sul sito ufficiale!