Chuwi SurBook: il tablet 2-in-1 “ispirato” arriva su Indiegogo per 300$ (foto)

Cosimo Alfredo Pina

Chuwi è l’azienda cinese diventata famosa con i suoi tablet 2-in-1 e notebook low cost, che adesso ci riprova con il nuovo Chuwi SurBook, un device ispirato ai Surface di Microsoft e non solo nel nome. Chuwi lo porterà su Indiegogo, dove cercherà finanziamenti con una campagna di 10 giorni.

Caratteristiche tecniche

Dietro il display da 12,3″ (2736 x 1824 pixel) del SurBook è previsto esserci un processore Intel Apollo Lake N3450, 6 GB di RAM e fino a 128 GB di archiviazione. La batteria del tablet sarà da 10.000 mAh e non mancherà il Wi-Fi Dual Band. Chuwi ci installerà Windows 10, perfetto per sfruttare il pennino incluso con 1.024 livelli di pressione.

LEGGI ANCHE: Chuwi LapBook 12.3, il portatile low cost sembra un MacBook

Il suo corpo sarà di alluminio e la tastiera, ovviamente removibile, offrirà un comodo stand per usarlo in modalità notebook. In termini di connettività SurBook ospita die porte USB-C, due classiche USB 3.0, un jack per le cuffie (3,5 mm), slot per la micro SD. Completa il tutto la cam frontale da 2 megapixel e la posteriore da 5 megapixel.

Insomma un dispositivo che non stravolge la categoria ma che certamente catturerà l’attenzione, anche perché l’azienda solitamente adotta prezzi molto competitivi.

Uscita e prezzo

Per avere conferme in tal senso dovremo però attendere l’esordio del Chuwi SurBook su Indiegogo (vedi aggiornamento a fine articolo), previsto nei prossimi giorni, ma intanto potete provare ad aggiudicarvene uno con il concorso sul sito ufficiale!

Aggiornamento18/05/2017 ore 16:15

Come annunciato a fine aprile, Chuwi SurBook arriva su Indiegogo. I prezzi, come ci aspettavamo sono piuttosto competitivi.

Per il solo tablet con 64 GB di spazio bastano 299$; per la variante con dock tastiera e pennino (1.024 livelli di pressione) ci vogliono 349$, mentre se per lo stesso bundle volete il modello da 128 GB si sale a 399$.

Aggiornamento24/05/2017 ore 12:40

A quanto pare a Chuwi sono serviti un po’ di giorni per organizzare l’effettivo lancio su Indiegogo. Adesso l’anti-Surface cinese è finalmente su Indiegogo. I prezzi comunque sono quelli che vi avevamo indicato qualche giorno fa.

 

Via: Liliputing