Cloudready

Cloudready promette di dare nuova vita ai vecchi PC grazie a Chromium OS

Cosimo Alfredo Pina

Avete qualche vecchio PC fisso o portatile che non utilizzate, magari perché non più al passo con i tempi? A dare nuova vita al vecchio hardware ci prova Neverware con Cloudready, un sistema operativo con cui trasformare qualsiasi computer in un Chromebook o un Chromebox.

Infatti Cloudready è basato su Chromium OS, la versione open-source del sistema operativo utilizzato sui computer con Chrome OS. Il team di Neverware promette che anche un PC vecchio di otto anni è capace di tornare produttivo grazie a questa versione modificata di Chrome OS.

Appoggiandosi alla rete per la maggior parte delle operazioni Cloudready alleggerisce notevolmente il carico sull’hardware permettendo di compiere le attività più comuni senza alcun tipo di problema.

LEGGI ANCHE: 5 pillole di Chrome OS – giorno 5

Il progetto è nato con l’obiettivo di portare in tutte le scuole un’esperienza moderna, senza dover aggiornare il parco PC, offrendo anche dei piani di assistenza a prezzi molto vantaggiosi (25$ all’anno per dispositivo).

Tuttavia Cloudready è disponibile gratuitamente anche per tutti coloro che vorranno provare a trovare un utilizzo per qualche vecchio PC; a tal proposito vi rimandiamo alla pagina ufficiale del download, dove trovate anche le istruzioni per l’installazione.

Via: Liliputing