cloudsto-x86_06

Cloudsto X86 Nano PC il desktop portatile che ha anche la batteria!

Cosimo Alfredo Pina

Cloudsto è un’azienda specializzata in mini PC, in particolare su sistemi ARM basati su Ubuntu. Il nuovo Cloudsto X86 Nano PC abbandona questa tendenza con un mini PC desktop Intel Atom Bay Trail disponibile sia con Ubuntu 14.04 sia con Windows 8.1 che offre anche qualche sorpresa grazie alla batteria integrata.

Le dimensioni di questo mini PC sono davvero ridotte e nel piccolo case da 15 x 8 x 0,9 cm sono racchiusi un processore Intel Atom Z3735F Bay Trail, 2 GB di RAM, 32 GB di archiviazione flash, Wi-Fi 802.11b/g/n e Bluetooth 4.0.

LEGGI ANCHE: ASUS Chromebox, la recensione

Le porte garantiscono invece connettività adeguata con la maggior parte dei dispositivi grazie ad USB, micro HDMI, jack da 3,5 mm e slot per microSD. La porta micro USB serve invece ad alimentare il mini PC e ricaricare la batteria integrata che permette di utilizzarlo sia come power bank sia come un particolare portatile.

Se siete interessanti a questo interessante desktop indirizzato decisamente alla portabilità, trovate sia la versione con Windows sia quella con Ubuntu sullo store ufficiale, dove sono venduti entrambe a 130£.

Via: Liliputing
  • Diego Dalla Battista

    Nel caso qualcuno volesse comprarlo è presente su amazon e direi pure ad un buon prezzo!