cortana final

Cortana va all’ennesima potenza grazie a IFTTT Maker

Cosimo Alfredo Pina

Il fatto che Cortana sia uno dei punti di forza dell’offerta Windows 10 è innegabile. Il pratico e relativamente intelligente assistente vocale offre già un discreto grado di interazione, ma adesso il tutto va all’ennesima potenza grazie al lancio di IFTTT Maker.

Se non conoscete IFTTT (If This Then That), sappiate che si tratta di un’app che punta tutto sulla versatilità permettendo d’eseguire un’azione se si verifica un dato evento.

Il tutto con il vantaggio dell’integrazione con molti dispositivi smart, come le lampadine o i termostati connessi, e con i servizi più famosi, come Facebook, Gmail, Dropbox e molti altri. Ad aggiungersi alla lista adesso arriva anche Cortana, grazie a IFTTT Maker.

LEGGI ANCHE: Il sistema Myfox si aggiorna e diventa compatibile con IFTTT

Quest’app universale, disponibile anche per Windows 10 Mobile, permette infatti di impartire comandi personalizzati a Cortana, per integrarli con IFTTT. Scaldarvi il caffè, accendere la luce o più semplicemente inviare una mail sono solo alcuni esempi dei comandi che potrete far eseguire al vostro dispositivo.

IFTTT Maker è gratuita ed offre già un’esperienza più che adeguata, ma presenta alcune funzionalità a pagamento. Se vorrete creare un numero illimitato di comandi personalizzati per Cortana ed evitare che si apra il pop-up del comando vocale dovrete infatti prepararvi a pagare 4,99$.

badge microsoft windows app universali

Via: Windows Central