facebook techprep

Come iniziare a programmare? TechPrep di Facebook vi aiuta

Cosimo Alfredo Pina

TechPrep è la nuova piattaforma di Facebook dedicata ai più giovani, ed in particolare a quelli appartenenti alle minoranze etniche. Realizzato in inglese ed in spagnolo TechPrep è infatti un sito dove si trovano tutte le informazioni per entrare nel mondo dell’informatica e della programmazione.

Il tutto è nato in seguito ad un indagine, svolta dall’azienda McKinsey per Facebook su territorio USA, che ha portato alla luce alcuni aspetti come il fatto che la percentuale di persone che si ritiene confidente con il mondo della tecnologia è più alta nelle minoranze etniche rispetto al resto della popolazione.

Nonostante questo il 77 % (con picchi dell’83 % nelle fasce di reddito più basse) dei genitori appartenenti a queste minoranze non sarebbe in grado di fornire adeguato supporto ai propri figli per guidarli verso questa potenziale passione.

Per questo Facebook ha deciso di creare TechPrep, un contenitore di informazioni per apprendere tutto quello che c’è da sapere ed essere indirizzati verso le migliori risorse online. Come già detto per il momento il sito non è tradotto in italiano, ma se state cercando un sito che vi guidi verso il mondo della programmazione siamo certi che apprezzerete comunque la ben realizzata procedura guidata della sezione Get Started.

Fonte: Facebook