corel videostudio x9 2

Corel VideoStudio X9: la suite per video editing si aggiorna

Cosimo Alfredo Pina

VideoStudio X9 è la nuova versione della suite di Corel dedicata al video editing. La software house, famosa per i suoi prodotti per grafica e multimedialità, lancia il programma per PC Windows in due varianti VideoStudio Ultimate X9 e VideoStudio Pro X9.

Entrambe beneficiano di diverse migliorie rispetto alla precedenti versioni, da quelle più evidenti, all’interfaccia, a quelle “sotto il cofano”, come il supporto al formato HEVC (H.265) e le ottimizzazioni che permettono di sfruttare a pieno i processori Intel Core di sesta generazione.

Altre interessanti novità sono il supporto multi-camera (fino a 6 filmati), ovviamente la possibilità di poter caricare i video sui social, il sistema di bilanciamento automatico del flusso audio e una ricca di selezione di filtri tra cui alcuni più avanzati come quelli curati da NewBlue, Borris Grafitti e ProDAD.

LEGGI ANCHE: Final Cut Pro aggiornato: il video editing di Apple sempre più completo

La versione Ultimate integra tutte le funzioni indicate, mentre la Pro presenta un alcune limitazioni come un po’ meno effetti video, di cui nessuno avanzato, e il limite di 4 angolazioni nel sistema multi-camera.

Se state cercando un software di video editing dove “la creatività sposa la semplicità”, vi rimandiamo al sito ufficiale di Corel VideoStudio X9 dove trovate una comoda comparativa tra Pro ed Ultimate oltre che entrambi i prodotti già in vendita ai rispettivi prezzi di 89,99€ e 69,99€.



Corel annuncia la disponibilità del nuovo VideoStudio X9:

massima creatività in un editor video sorprendentemente semplice da usare

 

La linea VideoStudio® X9 porta la creatività a un nuovo livello con editing multi-camera, funzionalità e controlli audio ottimizzati, prestazioni superiori e altro ancora.

 

OTTAWA, ONTARIO (17 febbraio 2016) – Corel presenta oggi VideoStudio® Ultimate X9 e VideoStudio® Pro X9, le ultime edizioni del suo software di editing video semplice da usare e altamente creativo. Sia la versione Ultimate che la versione Pro consentono di beneficiare di nuove funzionalità tra cui editing multi-camera, controlli audio e di bilanciamento ottimizzati, supporto del formato HEVC (H.265), indicatore di movimento in più punti e altro ancora. Con utili aggiornamenti all’interfaccia utente e prestazioni ottimizzate tra cui supporto degli ultimi processori Intel Core i7 di sesta generazione, l’ambiente di editing di VideoStudio X9 è più veloce e reattivo che mai.

 

Perfetto per gli utenti che desiderano esprimere tutte le loro potenzialità nella creazione di filmati, Corel VideoStudio Ultimate X9 permette di fare un salto di qualità nell’editing video grazie al supporto di 6 videocamere nell’Editor multi-camera (2 in più rispetto alla versione Pro), alla capacità di lavorare con più formati, tra cui MXF (XAVC), e alla disponibilità di una raccolta di effetti d’eccellenza che include 11 app di NewBlue, Borris Grafitti e ProDAD.

 

“VideoStudio è, da tempo, un punto di riferimento nell’editing video di fascia consumer e offre agli utenti un ambiente di editing altamente creativo molto più facile da usare rispetto ad altri software per i video. Sia gli utenti alle prime armi che quelli che armeggiano con i filmati dal mattino alla sera troveranno nel flusso di lavoro naturalmente creativo, nella gamma di funzionalità uniche e nella libertà di personalizzazione di VideoStudio la scelta ideale per raccontare la propria storia attraverso filmati di grande impatto” ha affermato Michel Yavercovski, Senior Director of Product Management per i prodotti video Corel.

 

Con due livelli di potenza di editing video tra cui scegliere, VideoStudio X9 offre la soluzione adatta a tutte le esigenze quando si parla di progetti video:

 

VideoStudio Ultimate X9

La creatività sposa la semplicità d’uso in Corel VideoStudio Ultimate X9. È possibile mettersi subito all’opera con i progetti istantanei o modificare i video nella linea temporale multi-traccia. Una storia può essere raccontata da ogni prospettiva grazie al nuovo Editor multi-camera da 6 angolazioni e la sincronizzazione audio permette di allineare i clip automaticamente. Oltre 2000 effetti personalizzabili, transizioni e titoli e 11 app di effetti gratuite offrono l’occorrente per risolvere problemi comuni e ottimizzare con effetti straordinari. I nuovi strumenti automatici che bilanciano i livelli e regolano l’audio di sottofondo regalano risultati cristallini. VideoStudio Ultimate X9 semplifica la condivisione: consente di caricare i progetti direttamente sui siti preferiti, creare DVD professionali o esportarli e visualizzarli su dispositivi mobili.

 

VideoStudio Pro X9

Corel VideoStudio Pro X9 include il necessario per filmati perfetti, strumenti rapidi e semplici o avanzati e divertenti. I filmati possono essere realizzati rapidamente con FastFlick™ o i progetti istantanei ed è disponibile anche una modalità di editing più avanzato nella linea temporale multitraccia. Il nuovo Editor multi-camera permette di coprire ogni prospettiva da 4 angolazioni mentre la sincronizzazione automatica allinea i clip automaticamente. Con le correzioni immediate per i problemi comuni, oltre 1500 filtri personalizzabili, titoli e transizioni, inclusi i filtri creativi NewBlue FX Video Essentials II, VideoStudio Pro X9 offre risultati ottimali con stile. Gli strumenti audio intelligenti bilanciano automaticamente i livelli per dialoghi cristallini. Al momento della condivisione, basta masterizzare rapidamente il progetto su DVD, caricarlo direttamente sui social media o visualizzarlo sui dispositivi più diffusi.

 

Per maggiori informazioni sulle novità di VideoStudio Pro X9 e VideoStudio Ultimate X9, visitare la scheda comparativa all’indirizzo www.videostudiopro.com/compare.

 

Prezzi e disponibilità

Corel VideoStudio Pro X9 è disponibile a 69,99 Euro (SRP). VideoStudio Ultimate X9 è disponibile a 89,99 Euro (SRP). È disponibile anche il prezzo di upgrade.

Per una versione di prova di Corel VideoStudio X9, visitare il sito www.videostudiopro.com