Non sapete usare Windows 10? Cortana vi guiderà a voce passo passo, forse (video)

Cosimo Alfredo Pina

Ecco una feature nascosta di Windows 10 che suscita davvero curiosità. A scoprirla è stata l’utente Twitter WalkingCat, che già in passato aveva svelato in anticipo nuove feature del sistema Microsoft. A quanto pare, e a testimonianza c’è anche il video che trovate a fondo articolo, Cortana sarà probabilmente in grado di aiutare l’utente meno esperto nel completare certe azioni.

Una specie di supporto potenziato che abbandona il classico solo scritto per adottare un approccio più naturale, quello dei suggerimenti vocali. Cortana sarà quindi in grado di indicare all’utente (ovviamente anche con ausili visivi) i passaggi da seguire per, ad esempio, collegare un nuovo dispositivo Bluetooth.

LEGGI ANCHE: Tutte le novità del Fall Creators Update di Windows 10

Non è chiaro se e quando questa feature sarà su una versione stabile di Win 10. Ad inizio anno però Microsoft aveva dimostrato la possibilità di effettuare la prima configurazione del PC tramite comandi vocali e qualcosa di simile era presente anche in una versione di test di Windows Vista. Chissà se sarà sul Fall Creators Update che arriverà tra cinque giorni, il prossimo 17 ottobre.