Cortana adesso può accedere alle informazioni di Google Calendar

Leonardo Banchi

L’assistente virtuale di Microsoft, Cortana, è appena diventato ancora più versatile: grazie ad una nuova connessione con Gmail aggiunta dalla casa di Mountain View, Cortana è adesso in grado di accedere alle informazioni contenute su Google Calendar.

Questa novità renderà sicuramente felici gli utenti Windows 10 che utilizzano prevalentemente un account Google per la memorizzazione dei propri impegni quotidiani: in questo modo ora il sistema operativo di Microsoft potrà attivare promemoria e offrire informazioni sulla programmazione della giornata in modo semplice e nativo.

LEGGI ANCHE: Google Home ora permette di sincronizzare facilmente tutti i vostri dispositivi domotici

In aggiunta, da adesso sarà possibile accedere alle informazioni di Google Calendar utilizzando gli speaker con Cortana a bordo: la battaglia fra Google Home e i suoi principali rivali è quindi più che aperta, e combattuta a colpi di nuove funzionalità.

La novità è già in arrivo su tutti i PC su Windows 10 (così come sulle app Cortana per Android ed iOS): per utilizzarla non dovrete fare altro che recarvi nella sezione “Servizi connessi” delle impostazioni del vostro PC e configurare l’accesso al vostro account.

Via: TheVerge