cortana power bi 1

Cortana strizza l’occhio al settore business grazie all’integrazione con Power BI

Cosimo Alfredo Pina

Se siete già inseriti in un panorama professionale integrato con l’universo Microsoft, forse conoscerete già Power BI, il servizio del colosso di Redmond che permette la gestione e la consultazione dei dati aziendali.

Oggi lo strumento diventa ancora più versatile, grazie all’integrazione con Cortana, l’assistente vocale di Windows 10. Con questa nuova funzione Cortana sarà in grado di rispondere con dettagliati rapporti generati dai dati di Power BI, riguardo il proprio business.

Nel post di presentazione, dove si specifica che per il momento è ancora tutto in fase si anteprima, vengono riportati alcuni esempi: da un semplice “ricavi dell’ultimo trimestre”, fino a rapporti più articolati come “spesa media per cliente in California, per città”.

LEGGI ANCHE: Presto potrete parlare con Cortana dal vostro orecchio

Se nella vostra organizzazione utilizzate già Power BI, trovate tutte le istruzioni per partecipare al programma Preview nella relativa pagina; al resto degli utenti non resta che attendere i futuri sviluppi di Cortana che, come dimostra anche questa novità, siamo sicuri continuerà a stupire.

Via: Blog Windows