emoji evd

Bastano solo 4.500 emoji a far crashare WhatsApp (video)

Cosimo Alfredo Pina

Dopo il bug scoperto circa un anno fa, WhatsApp torna nel mirino del ricercatore Indrajeet Bhuyan che ha scovato una falla molto simile alla precedente. Il vecchio bug causava il crash dei dispositivi Android che ricevevano messaggi particolarmente corposi (2 KB o più di dimensione).

Il nuovo problema è affine nel concetto e causa il medesimo effetto, questa volta anche sulla web app della popolare messaggistica. Su WhatsApp Web il limite di caratteri per un messaggio è 6.500-6.600 caratteri, ma stando a quanto riportato, e dimostrato anche con un video, quando si inseriscono 4.200-4.400 emoji iniziano ad insorgere problemi.

Chi riceva il messaggio pieno di faccine subisce infatti un crash, sia su Android sia su web; su iOS il problema sarebbe molto più contenuto, causando un semplice rallentamento.

LEGGI ANCHE: WhatsApp Web ha nuovi emoji (ma non li vedrete su Android!)

Come anche nel vecchio caso WhatsApp sarà già al lavoro su un fix su questo problema che sembra banale ed improbabile, ma che ha conseguenze davvero poco piacevoli. Infatti quando il messaggio viene inviato questo non può più essere eliminato, se non rimuovendo la chat stessa, in quanto i crash non permettono di accedere all’interfaccia della conversazione.

Incrociate le dita e sperate di non ricevere il messaggio in conversazioni importanti e rimanete in attesa delle nuove versioni di WhatsApp, magari tenendo d’occhio anche il canale beta per Android.

Via: XDAFonte: hackatrick.com