Cube Mix Plus è un tablet 2-in-1 low cost con Core M Kaby Lake

Cosimo Alfredo Pina

Era solo questione di tempo prima che i produttori cinesi iniziassero ad implementare i processori Kaby Lake sui propri tablet ibridi. Il Cube Mix Plus è proprio uno di questi dispositivi, che cerca di offrire una soluzione relativamente abbordabile senza troppe rinunce alla scheda tecnica.

Infatti il Cube Mix Plus integra un processore Intel Core M3-7Y30 abbinato a 4 GB di RAM e ad un SSD da 128 GB. Il display da 10,6″ è un IPS full HD (1.920 x 1.080 pixel) ed oltre ad offrire la scontata funzionalità touch, monta anche un digitalizzatore Wacom per usare una stylus.

LEGGI ANCHE: ASUS T101HA, il nuovo tablet 2-in-1 e convertibile costa 249€

Come per ogni tablet 2-in-1 c’è la possibilità di trasformarlo in netbook, grazie ad una dock con tastiera e trackpad. Ad alimentare il tutto c’è una batteria un po’ scarsa, da 4.300 mAh, mentre in termini di porte trovate una USB-C, una micro USB 3.0 e uno slot microSD. Presenti anche le fotocamere (5 megapixel posteriore, 2 megapixel frontale), ma certamente non ci aspettiamo niente di eccezionale in questo comparto.

cube-mix-plus

Quanto costa quindi il Cube Mix Plus e quando sarà acquistabile? Come buona parte dei dispositivi made in China lo trovate su GearBest, ma ci sarà da aspettare. Se decidete di ordinarlo per 430€, sulla carta niente male a fronte delle caratteristiche, dovrete però attendere la fine del pre-sale, in scadenza il 12 dicembre.

Via: Liliputing