anteprima router D-Link

D-Link AC3150: router appariscente e performante

Cosimo Alfredo Pina -

All’inizio dell’anno vi abbiamo parlato del D-Link AC3200, un router dal peculiare design che non rinuncia a fornire velocità fino a 3,2 Gbps.

Ad IFA 2015 l’azienda presenta invece AC3150 (DIR-885L) che ne riprende in pieno lo stile ma, come potrete facilmente intuire dal nome, offre larghezze di banda di 3,15 Gbps.

LEGGI ANCHE: Google presenta OnHub, il router Wi-Fi intelligente

Ovviamente la fornitura di tecnologie è al top e a bordo del router troverete MIMO, SmartConnect, SmartBeam, mydlink Cloud e il supporto per il controllo remoto da smartphone, tramite l’app mydlink Lite.

D-Link AC3150 arriverà nei primi mesi del 2016 e sebbene non ci siano notizie sul prezzo è molto probabile che si avvicinerà a quello del modello di questo anno, ovvero circa 300€.

D-Link annuncia un nuovo router ultra performante 11AC per far fronte al crescente bisogno di rete Wi-Fi 

Il DIR-885L offre un’interfaccia utente completamente rinnovata e un design deciso e performance superiori, ideali per il gaming e lo streaming HD

Showstoppers @IFA, Berlino 3 settembre 2015 D-Link annuncia un router Wi-Fi tecnologicamente avanzato, progettato per trasmettere più velocemente un maggior numero di contenuti, in modo più uniforme e stabile anche a più dispositivi. Il router DIR-885L Ultra Wi-Fi AC3150 offre un’experience unica con velocità di trasmissione dati wireless fino a 3150Mbps, con prestazioni perfette per  rispondere alle necessità dei gamer o per guardare un video HD in streaming senza subire rallentamenti.

Il design della gamma ULTRA di D-Link è caratterizzato da una linea aggressiva e spigolosa, con una base ampia e potenti antenne sporgenti, ma anche di stile, con finiture premium rosse che enfatizzano le eccezionali performance di questo router.

Il router DIR-885L Ultra Wi-Fi AC3150 possiede caratteristiche ideali per gli utenti in cerca di velocità elevate e stabilità della connessione. Le funzionalità Multi User-Multiple Input e Multiple Output (MU-MIMO) aumentano la larghezza della banda Wi-Fi, fornendo ai dispositivi una connessione più stabile e veloce. La funzione SmartConnect garantisce a ogni dispositivo connesso la migliore connettività possibile, attraverso le frequenze 2.4 o 5GHz, ottimizzando automaticamente le performance e prevenendo anche il sovraccarico di una specifica banda. Le quattro antenne esterne con tecnologia Advanced AC Beamforming producono un segnale wireless esteso e potente.

“Oggi è normale ascoltare musica in streaming, visualizzare video in HD o fare gaming online – ma questi processi richiedono capacità che spesso vanno oltre la potenza di un router medio. Inoltre la domanda di rete Wi-Fi è sempre in crescita, dato che i dispositivi online presenti nelle famiglie sono in aumento”, ha dichiarato Alessandro Taramelli, Country Manager di D-Link Mediterraneo. “Gli Ultra router rappresentano il futuro della connettività domestica, dato che sempre più dispositivi si connettono alla rete e il consumo di banda aumenta. I consumatori che desiderano una connettività di alto livello a casa dovrebbero prendere in considerazione l’idea di non accontentarsi di un router basico ma scegliere di costruire una rete Wi-Fi all’altezza delle loro aspettative”.

Il DIR-885L Ultra Wi-Fi AC3150 è facile da impostare con pochi semplici passaggi tramite l’app Quick Router Setup, utilizzando uno smartphone o un tablet. Anche le funzionalità avanzate sono facili da gestire grazie alla configurazione con browser e touch, anche questa disponibile anche da mobile. La funzione mydlink™ SharePort consente di connettere una memoria USB e condividere con i familiari e amici foto e video, accessibili anche da remoto. Con l’app gratuita mydlink Lite potete controllare la sicurezza della vostra rete e gestirla ovunque – ad esempio è possibile verificare quanti dispositivi sono connessi e quali siti web stanno visualizzando.

Specifiche:

Processore Dual Core 1.4GHz

Capacità di trasmissione totale di Mbps (2167 Mbps sulla frequenza 5GHz e 100 Mbps sulla frequenza 2.4 GHz)

Opzione mydlink™ Cloud – accesso da remoto e gestione attraverso mydlink Lite, possibilità di creare un cloud storage personalizzato con mydlink SharePort

Tecnologia SmartConnect

Tecnologia AC SmartBeam™ avanzato

AC streaming 4×4: MU-MIMO con Dual-band simultaneo

Radio sulle frequenze 5GHz + 2.4GHz

DIR-885L Ultra Wi-Fi AC3150 sarà presentato in anteprima a IFA, Padiglione 25, stand n.110-112, e a Showstoppers, stand n.17-18.

Disponibilità

Inizi del 2016

Per maggiori informazioni: http://www.dlink.com/it/it

For more information, please visit: http://www.dlink.com