Connettività WiFi e soluzioni per la mobilità al Mobile World Congress di D-Link

Leonardo Banchi

Mobile World Congress in nome della connettività per D-Link, che in occasione della fiera di Barcellona ha presentato le sue soluzioni per le reti. Le novità presentate spaziano dal campo privato a quello professionale

D-Link Covr Whole Home PowerLine WiFi

La novità più interessante per il grande pubblico è probabilmente D-Link Covr Whole Home PowerLine WiFi, è un sistema che combina WiFi e PowerLine per creare una rete in grado di coprire tutta la vostra casa o il vostro ufficio. Come nei normali PowerLine, i vari dispositivi installati si appoggeranno al router preesistente e porteranno la rete in tutto lo stabile sfruttando la rete elettrica. Ognuno di essi offrirà poi 3 porte Gigabit Ethernet e connessione wireless per dispositivi mobili.

L’arrivo del sistema Covr DHP-W732AV è previsto nel corso dell’anno in tutta Europa.

Specifiche tecniche:

  • PowerLine AV2 1300 per velocità fino a 1.3Gbps
  • 2×2 11ac con velocità fino 867Mbps sulla banda 5GHz e 300Mbps sulla banda 2.4GHz
  • Tecnologia 11AC Wave 2 con MU-MIMO avanzato per un network efficiente
  • Connettività Gigabit Ethernet
  • Installazione Plug-and-Play

LEGGI ANCHE: Xperia Touch rende ogni superficie un tablet Android

Le novità di D-Link toccano poi il campo della videosorveglianza, della connettività LTE e dell’Internet of Things, arrivando poi a offrire soluzioni di connettività per veicoli smart, utili a rendere sempre più sicuri gli spostamenti. Trovate tutti i dettagli nel comunicato stampa a seguire.

Connect to More: al MWC 2017 D-Link presenta un’ampia gamma di prodotti M2M e 4GLTE

 

Connected car e 4G super veloce: il futuro connesso di D-Link è in mostra allo Stand 2D21MR, Hall 2

 

Milano – 27 febbraio, 2017: Al Mobile World Congress 2017, D-Link presenta i nuovi prodotti di una delle più complete gamme di dispositivi M2M e 4GLTE disponibile nel mercato – che include sistemi di sorveglianza, tecnologie LoRa e dispositivi per i veicoli connessi che migliorano la qualità della vita nelle smart city

 

Così come il mondo connesso continua a evolversi ed espandersi, anche la tecnologia che sostiene questo ecosistema deve migliorare costantemente. Negli ultimi anni, in D-Link, ci siamo occupati di sviluppare Access Point per esterno, repeater small cell , hotspot LTE per veicoli e connessioni ‘direct machine’ e per questo vogliamo incontrare i nostri partner e clienti durante il MWC per discutere di come sfruttare al meglio l’expertise di D-Link in questo settore per creare il futuro connesso che interessa tutti noi”, ha dichiarato Kevin Wen, Presidente di D-Link Europe.

 

Tra i prodotti che D-Link presenta al Mobile World Congress, dal 27 febbraio al 1 marzo, presso lo Stand 2D21MRHall 2 ci sono:

 

Connettività & Sorveglianza

I sistemi di comunicazione e sorveglianza basati su reti ad alta velocità sono la premessa per lo sviluppo di ambienti urbani smart. Gli Hotspot LTE e i ‘bridge’ di D-Link forniscono la connettività che permette l’accesso alle informazioni e alle fonti di intrattenimento, mentre le videocamere di sorveglianza assicurano, grazie allo streaming video fluido, il rispetto della sicurezza per permettere alla comunità di vivere meglio.

 

Ambienti monitorati LoRa

D-Link utilizza la tecnologia LoRa, un network a basso consumo per aree ampie, per il monitoraggio delle aree vaste come campus, ospedali, aziende etc.

I prodotti LoRa, come i Gateaway IOT di D-Link (DWM-312G) permettono di unire le migliori misure di sicurezza con un utilizzo efficiente delle risorse, per poter tracciare, monitorare e controllare fattori ambientali come ad esempio temperatura ed emissioni CO2.

 

Veicoli Connessi

Dispositivi Wi-Fi portatili e Hotspot per veicoli (come il DWM-321, un Hotspot LTE per automobili), permettono l’accesso ai servizi quando serve, anche in movimento. La tecnologia D-Link (come il OBD-II Tracker DWM-320) è compatibile anche con le videocamere e i rilevatori GPS già presenti nei veicoli, per monitorare e tracciare il comportamento del conducente e dei passeggeri, per un esperienza di viaggio più sicura.

 

 

4G+ LTE Superveloce

D-Link è pioniera nelle connessioni mobile a banda larga 4G+LTE superveloci. Connessioni CAT6 a 300 Mbps sono solo l’inizio, l’ultimissima CAT12 consente velocità di download fino a 600 Mbps per una navigazione internet incredibilmente veloce – ovunque, sia a casa che in mobilità. La tecnologia 4G+ LTE di D-Link è presente sugli Hotspot mobili come il DWR-937 (LTE CAT9) e il DWR-976, un Hotspot LTE CAT9 IAD che supporta fino alla CAT12 per una connessione estremamente performante.

 

Soluzioni Ibride DSL+LTE

La mole di contenuti disponibili in internet è aumentata incredibilmente negli ultimi anni, questo richiede connessioni a banda larga sempre più veloci e stabili. I router ibridi DSL+LTE, come il D-Link DWR-980, permettono di unire la tecnologia mobile 4G LTE con la tecnologia fissa per la banda larga DSL, per fornire accesso a internet senza limiti, ad alte performance e che non teme interruzioni.

 

Machine to Machine

La tecnologia M2M è parte integrante della rivoluzione Internet of Things: per esempio raccogliere informazioni dai sensori, accettare pagamenti digitali ovunque, mantenere i dispositivi connessi senza sviluppare nuove infrastrutture o sviluppare reti in aree remote è più semplice con le tecnologie Machine to Machine di D-Link. Il router DWM-312 è un dispositivo 4G LTE M2M affidabile che permette di raggiungere le velocità 4G LTE per supportare al meglio il business.