xbox one

Da Windows 10 potremo giocare ad Xbox One

Cosimo Alfredo Pina

Fin dal momento dell’annuncio di Windows 10, Microsoft aveva parlato della possibilità di abilitare lo streaming di giochi da Xbox One a PC. Le ultime versioni della funzione, mostrata alla conferenza Build 2015, dimostrerebbe come il sistema sarebbe decisamente maturo e sarà senz’altro integrato nella versione finale del sistema operativo.

Il tutto funzionerebbe in maniera molto semplice, basta infatti installare l’app Xbox su Windows 10 e connettere il controller per l’Xbox One al PC. Dopo l’installazione dei driver necessari il tutto sarà pronto all’uso permettendo di accedere a giochi ed alcune app dell’Xbox, sebbene con alcune limitazioni.

Infatti per il momento il servizio di streaming di giochi è limitato alle reti locali, ovvero non sarà possibile giocare in remoto, qualora Xbox One e computer con Windows 10 non siano connessi sulla stessa rete; inoltre quando la console viene sfruttata per lo stream, non potrà essere utilizzata per compiere altre azioni.

LEGGI ANCHE: Windows 10 Insider Build 10074 pronta al download

Il servizio di streaming in questione sarà rilasciato nelle prossime settimane nelle build di test di Windows 10, mentre per avere un’esperienza definitiva dovremo attendere il rilascio della versione finale che si prospetta come una delle più innovative di sempre.

Via: The Verge