Dell Alienware all’E3 2017: Area 51 a 16 core, mouse, tastiera e monitor a 240 Hz (foto)

Cosimo Alfredo Pina

Dell coglie l’occasione dell’E3 2017 per rilanciare la sua linea gaming e le novità interessanti certamente non mancano. Si va infatti da nuovi PC desktop aggiornati con processori e schede video di ultima generazione fino a monitor e periferiche.

Per quanto riguarda la gamma Area 51, i computer fissi da gaming di Dell, questi si aggiornano con i componenti top del mercato consumer: i nuovi Intel Core serie X, inclusi i9 e CPU a 10 core, e GPU che vanno dalla singola GTX 1050 Ti fino a due GTX 1080 Ti in SLI oppure tre AMD Radeon RX 580 in Crossfire.

Gli Area 51 saranno inoltre configurabili con i processori AMD Threadripper da 16 core, già dal prossimo 27 giugno. La possibilità di montare CPU Intel Serie X arriverà solo a fine estate. Come detto Dell non lancia solo PC desktop.

L’azienda svela infatti anche nuove periferiche tra cui i mouse Advanced Gaming Mouse ed Elite Gaming Mouse. Entrambi permettono di cambiare al volo la sensibilità, personalizzare l’illuminazione LED, ed inoltre hanno nove tasti programmabili.

LEGGI ANCHE: Intel Core X ed i9, tutto quello da sapere

L’Elite che costa di più, 89,99$ contro i 49,99$ dell’Advanced, ha materiali più curati, la possibilità di cambiare i pesi e più livelli di sensibilità. La gamma Alienware si allarga con anche due nuove tastiere: Advanced Gaming Keyboard, con switch KaiHua brown e luce “ambientale” LED, e Pro Gaming Keyboard, con retroilluminazione, regolatore di volume e memoria interna per i pulsanti macro. Saranno vendute rispettivamente a 89,99$ e 119,99$.

Chiude il round di novità lo schermo Alienware 25 Gaming Monitor che è “solo” full HD (1.920 x 1.080 pixel) ma che ha refresh rate di ben 240 Hz e tempo di risposta di 1 ms. Sarà acquistabile in due varianti, una con AMD FreeSync, da 499,99$, l’altra ovviamente con NVIDIA G-Sync, da 699,9$. Perfetta per spremere a fondo il vostro rig da gaming.

Non ci sono notizie su quando questi nuovi dispositivi saranno disponibil in Italia. Un indizio arriva forse proprio dal sito nostrano di Dell dove c’è una campagna di sconti sulla gamma Alienware in scadenza il prossimo 15 giugno.

Via: The Verge, MSPowerUser