Dell Inspiron Gaming Desktop 5680 è il PC con Intel Core esa-core e grafica GTX 1070 pensato per i gamer più pigri

Edoardo Carlo Ceretti

Il mercato dei PC preassemblati da gaming è tutt’altro che fiorente, dato che difficilmente un hardcore gamer rinuncerebbe al piacere di scegliersi ogni minima componente da inserire nel suo case personalizzato all’ennesima potenza. Tuttavia, non tutti vogliono o sono in grado di affrontare un assemblaggio da zero di un PC desktop, motivo per cui la nuova proposta di Dell presentata al CES 2018 potrebbe destare un certo interesse.

Inspiron Gaming Desktop 5680 è l’evoluzione di un modello lanciato nel corso del 2017, dal quale si discosta soprattutto per i processori impiegati. Nel frattempo infatti, Intel ha presentato la sua 8a generazione di processori Core, che mettono a disposizione soluzioni esa-core (i5 e i7) e quad-core (i3), laddove in precedenza ci si fermava ai quad-core e ai dual-core.

LEGGI ANCHE: Un po’ di novità in arrivo su GeForce Experience

Dell non ha lesinato nemmeno in termini di grafica, integrando fino ad una Nvidia GeForce GTX 1070 con 8 GB GDDR5, anche se sono presenti soluzioni meno potenti (e più economiche) come le GTX 1060 e 1050. Il quantitativo massimo di RAM si ferma a 16 GB DDR4 da 2.400 MHz, anche se è espandibile fino a 64 GB, mentre per quanto riguarda lo spazio interno, è presente anche una configurazione con Intel Optane.

È inoltre presente la tecnologia SmartByte, che ottimizza la connessione ad internet per migliorare la qualità dello streaming video, mentre la scheda audio impiegata è una Performance 7.1 Channel HD, con il software Waves MaxxAudio Pro, che garantisce un migliorato bilanciamento di alti e bassi, oltre ad un sistema di soppressione dei rumori ambientali per il microfono durante le sessioni di gaming. Dell Inspiron Gaming Desktop 5680 è già disponibile negli USA a partire da 749$, mentre non sono per ora stati forniti dettagli per disponibilità e prezzi su altri mercati.

Via: Neowin
  • Swaps

    Il prezzo non è male se si pensa a quanto costino solo i processori e scheda video xD