Dell XPS 12 ufficiale_1

Dell XPS 12: annunciato ufficialmente il convertibile con schermo 4K (video)

Cosimo Alfredo Pina

Di fianco all’ufficialità di Dell XPS 15, arriva anche il turno del nuovo XPS 12, un tablet convertibile con display da 12,5 pollici che punta tutto sulla mobilità, ma al contempo non rinuncia a fornire un prodotto versatile anche per le attività un po’ più impegnative.

Le configurazioni in cui Dell XPS 12 è disponibile sono due: una con display full HD e SSD da 128 GB e l’altra con pannello 4K e SSD da 256 GB. In comune il processore, ovvero un Intel Core M5 (Skylake) da 2,7 Ghz e la RAM, 8 GB.

Come ogni tablet convertibile anche questo viene fornito di una dock con tastiera (retroilluminata e con trackpad) che all’occorrenza lo trasformano in un piccolo ma pratico notebook.

Porta USB Type-C, fotocamera frontale da 5 megapixel e posteriore da 8 megapixel, e supporto alla penna digitale Pen Active, completano le caratteristiche del nuovo Dell XPS 12, che sembra avere tutte le carte in regola per sfidare anche il neo-presentato Surface Pro 4.

La disponibilità di Dell XPS 12 sarà limitata in un primo momento agli Stati Uniti dove arriverà, forse, durante novembre con prezzi di 999$ per la configurazione base e 1.299$ per quella con display 4K.

Via: HD Blog