Dell XPS 12: trapela il primo rivale di Apple iPad Pro

Cosimo Alfredo Pina

La formula di Surface 3 Pro sembra aver attirato l’interesse di diversi produttori. Infatti già durante l’appena concluso IFA, Lenovo ha mostrato un suo “clone”, mentre anche Apple con il suo appena arrivato iPad Pro sembra aver preso fortemente ispirazione dal tablet di Microsoft.

La prossima azienda a lanciare qualcosa di molto simile a Surface 3 Pro potrebbe essere Dell, con un inedito XPS 12. Questo tablet, portato alla luce dal sito tedesco Giga, sarebbe un 12 pollici con dock/tastiera magnetica (retroilluminata) e piedistallo in stile Surface.

dell xps 12

I dettagli, per quanto non ancora confermati, disegnano un quadro piuttosto interessante: risoluzione del display 3840 x 2160 pixel (ovvero 4K), porta Thunderbolt 3 con connettore USB Type-C, fotocamera posteriore da 8 megapixel e frontale da 5 megapixel.

Windows 10 e il supporto per il pennino Dell Active Stylus completano questo tablet convertibile. Ancora non è chiaro quale processore o taglio di RAM sarà disponibile per Dell XPS 12 e per avere maggiori dettagli non resta che attendere ottobre, quando questo rivale di iPad Pro dovrebbe arrivare sul mercato.

Via: Liliputing