messaggi con autodistruzione

Dmail mette l’autodistruzione sui messaggi di Gmail!

Cosimo Alfredo Pina

Se avete l’invio facile e vi capita spesso di far partire email per sbaglio, il servizio di Dmail potrebbe fare al caso vostro. Infatti questa estensione per Chrome permette di eliminare le email già inviate.

Grazie a questo servizio potrete avere il totale controllo sulle vostre email, revocandone l’accesso in qualsiasi momento e bloccando anche la possibilità di poterle inoltrare.

Il funzionamento di Dmail è estremamente semplice; basta infatti installare la relativa estensione per Chrome (trovate un collegamento a fine articolo) sul computer dal quale si vogliono inviare le email con l’autodistruzione.

LEGGI ANCHE: Sicurezza e privacy durante la navigazione, grazie a queste estensioni

A questo punto la finestra per la creazione di una nuova mail di Gmail si arricchirà con alcune opzioni, con le quali attivare Dmail per un dato messaggio ed impostare il timer di auto cancellazione.

Per ogni mail per cui è attiva la funzione Dmail sarà possibile andare nella cartella Inviati e ed eliminarla in qualsiasi momento, anche nel caso non si sia impostato un conto alla rovescia.

Tra i vantaggi di Dmail rientra senz’altro il fatto che il mittente non deve necessariamente avere installata l’estensione per visualizzare il messaggio; in tal caso al posto del testo del messaggio verrà riportato un collegamento ad una pagina con l’email stessa.

gmail dmail

Le conversazioni scambiate con Dmail sono criptate con algoritmo a 256-bit e accessibili soltanto a mittente e destinatario. Per il momento l’invio e la gestione dei particolari messaggi e appannaggio di Chrome per desktop, ma presto il servizio arriverà anche sulla piattaforme mobile.

Già ad agosto sarà lanciata la versione per iOS mentre quella per Android arriverà poco dopo. I piani per il futuro della piattaforma prevedono invece la possibilità di rendere il servizio freemium, con le funzioni più avanzate messe a pagamento, oltre alla condivisione di documenti, con lo stesso meccanismo.

Uno strumento davvero comodo che non dovrebbe mancare nella raccolta di coloro che inviano molte email o che vogliono porre particolare attenzione alla sicurezza delle proprie conversazioni su Gmail.

badge chrome web store

Via: Tech Crunch
  • zio bezzo

    ma se uno fa uno screenshot manda a fanculo dmail…

  • Mario

    io dal titolo ho pensato subito a questo http://www.dmail.it/ 😀

  • Giuseppe Giuseppe

    il link dove sta? un sacco di chiacchiere meglio un articolo più conciso…

    • Cosimo Alfredo Pina

      Ciao Giuseppe,
      il link è a fondo articolo, basta un clic sul badge 😉