Dropbox final

Utilizzate XP? Salvate i vostri file: da agosto Dropbox non lo supporterà più

Andrea Centorrino

Giro di vite da parte di Dropbox sull’ormai vetusto (ma ancora diffuso) Windows XP: a partire dal prossimo 29 giugno non sarà più possibile scaricare il client dal sito ufficiale, mentre dal 29 agosto gli utenti non potranno più accedere ai propri file dal sistema operativo Microsoft.

Microsoft stessa cessò il supporto al sistema operativo esattamente due anni fa, e nonostante venga ancora utilizzato sul 10% dei computer a livello mondiale, la decisione di Dropbox non lascia spazio a marce indietro:

Rilasciamo regolarmente nuove versioni dell’applicazione Dropbox con funzioni aggiuntive, prestazioni migliori e maggiore sicurezza. A volte queste versioni non sono sempre compatibili con i vecchi sistemi operativi.

Microsoft ha cessato di supportare Windows XP nell’aprile 2014. Terminiamo il supporto dell’applicazione Dropbox per Windows XP per mantenere allineata la nostra offerta di prodotti.

Ovviamente, gli utenti potranno continuare ad accedere ai propri file tramite la versione web del noto servizio cloud, ma visti i problemi di sicurezza a cui il sistema operativo Microsoft andrà sicuramente incontro, questa potrebbe essere l’occasione buona per passare a Windows 7 o Windows 10. Chi di voi utilizza ancora Windows XP?

Via: Windows CentralFonte: Dropbox - Centro assistenza