scaricare preview windows 10

Ecco a quale versione di Windows 10 potrete aggiornare il PC

Cosimo Alfredo Pina

Dopo aver rivelato le sette versioni in cui Windows 10 sarà disponibile, Microsoft ci mette adesso al corrente di come il sistema operativo sarà distribuito e di come coloro in possesso di una licenza per Windows 8.1 e Windows 7 potranno effettuare l’aggiornamento gratuito.

Infatti durante il primo anno l’upgrade a Windows 10 sarà gratuito (soltanto sui dispositivi qualificati), dopodiché l’aggiornamento sarà da acquistare, fisicamente o per distribuzione digitale. Per quanto riguarda le versioni a cui sarà possibile passare Microsoft ha già l’idee ben chiare.

I sistemi che hanno attualmente installato Windows 8/8.1 o Windows 7 Home Basic e Home Premium, passeranno a Windows 10 Home, mentre quelli con Windows 8/8.1 Pro o Windows 7 Professional e Ultimate saranno aggiornati a Windows 10 Pro.

Le licenze Windows Enterprise ed RT saranno invece escluse dal programma di aggiornamento. Windows 10 sarà distribuito tramite la consueta procedura di Windows Update, similmente a quanto successo con l’attuale versione.

Il quadro che circonda Windows 10 è dunque sempre più completo e i dettagli da svelare sempre meno, fatto salvo per il prezzo che per il momento non è stato annunciato per nessuna delle versioni.

Via: Windows Central
  • a’ndre ‘ci

    Per chiarire subito:

    – W8 With Bing = HOME

    – Dopo un anno rimane attivo, niente abbonamenti, non viene bloccato, non vengono a prendervi a casa, non vi inseguono con le mazze chiodate ecc…

    – Come è sempre stato si potranno fare installazioni pulite e aggiornamenti

    In pratica? NON è cambiato niente dalla campagna di update a 8. Forse solo il prezzo (era 30€, ora è 0).

    vi prego, chiudete subito i commenti o arriva l’orda di deme..nti

    • Alessandro Tischer

      Grazie per i chiarimenti (non sapevo di w8 with Bing) e speriamo negli altro utenti…