facebook flat_2

Ecco come dovrebbe essere Facebook e come potete trasformarlo (foto)

Cosimo Alfredo Pina -

Con più di un miliardo di utenti attivi, Facebook rientra senz’altro tra i mezzi più popolari del web utilizzato per rimanere in contatto con amici e conoscenti, oltre che come finestra sul mondo.

Sebbene i numeri decretino il successo di Facebook, il sito non è necessariamente apprezzato da tutti, sopratutto sul lato grafico. Se rientrate in questa schiera particolarmente attenta al lato estetico del web apprezzerete certamente Flatbook.

LEGGI ANCHE: Streaming in compagnia su Netflix grazie a Showgoers, estensione Chrome

Flatbook è un’estensione per Chrome che dà un tocco minimale al social blu, rifinendone il look. Pannello laterale colorato, feed delle notizie più largo e più in generale interfaccia più chiara e pulita; questo è quanto offre il lavoro di Rof Tentik.

Trasformare la propria pagina Facebook con questa estensione è decisamente semplice, basta infatti scaricare Flatbook dal Web Store, raggiungibile con un clic sul badge qui sotto, ed aggiornare la pagina del social.

badge chrome web store

Via: The Next Web
  • nastys

    C’è anche uno stile per Stylish:
    https://userstyles.org/styles/53261/facebook-wide-flat-design
    Forse anche più bello…

    • IamTheOneWhoKnocks

      Io uso questo dark non flat, su Firefox https://userstyles.org/styles/95359/facebook-dark-facebook-2-a-dark-facebook-theme
      E i miei occhi sono salvi da tutto quel bianco

      • Giuseppe Russo

        Per i temi dark io userei più deluminate su Chrome..dato che si applica su praticamente tutti i siti. https://chrome.google.com/webstore/detail/deluminate/iebboopaeangfpceklajfohhbpkkfiaa

        • IamTheOneWhoKnocks

          Ne ho provati di css generici ma i risultati non sono stati positivi, alla fine si trovano sempre dei difetti, almeno con quelli per Firefox. In quelli ad hoc invece i difetti sono molto più rari e comunque escono aggiornamenti abbastanza spesso che li correggono. Per Firefox ci sono stili per Google, Drive, Google+, Youtube, Facebook, xda che sono i siti che uso di più e vanno benissimo. Sono una salvezza per chi usa monitor grandi e non.

    • Raffaele Dowier Paciello

      stavo appunto chiedendomelo XD ora lo provo! ^^

  • Luca

    Che figata

  • Andrea Leaf

    ma solo a me viene visualizzato male?
    la barra blu a sinistra occupa mezzo monitor per esempio D: