windows 10

Ecco come saranno le confezioni di Windows 10

Cosimo Alfredo Pina

Il debutto di Windows 10, fissato per il 29 luglio, è ormai alle porte e le principali caratteristiche e funzioni che sarà in grado di offrire sono state ampiamente messe alla prova, sopratutto grazie alle build Insider Preview.

Tuttavia le fughe di notizie non si arrestano e così è apparso in rete il design delle scatole di Windows 10, sia per la versione su disco sia quella distribuita su chiavetta USB. Al centro della confezione del disco ci sarà un’anteprima della scrivania del nuovo sistema operativo, forse a chiarire il ritorno al (più o meno) classico desktop.

confezione windows 10 disco

 

Le versioni Home e Pro saranno distinte dal colore, rispettivamente blu e viola, e a completare la grafica il nuovo lucente sfondo. Più anonima invece la confezione per la chiavetta, che riporta i due loghi dallo stile estremamente minimale.

confezione windows 10 usb

Le confezioni non saranno disponibile in concomitanza con il lancio del programma di aggiornamento e visto che proprio Microsoft ha dichiarato come Windows 10 sarà “l’ultima versione” del famoso sistema operativo, fa pensare che la distribuzione in futuro avverrà totalmente per via digitale e che questa sarà l’ultima occasione per i collezionisti di mettere le mani su una nuova scatola di Windows.

Via: The Verge