Screenshot 2015-03-09 19.58.45

Ecco le opinioni del web, sul nuovo MacBook 12

Cosimo Alfredo Pina -

Oggi è il primo giorno in cui potrete ufficialmente acquistare il nuovo Apple MacBook 12 e se vi siete già fatti un’idea se procedere o meno ad acquistare una delle due varianti (rispettivamente a 1.499€ e 1.829€), forse questi sunti di recensioni, in arrivo da varie testate del web, potrebbero aiutarvi nella decisione.


Il nuovo MacBook è rivolto ad un gruppo particolare di utenza che cerca il portatile Apple più fine e leggero. Non è progettato per essere una macchina da lavoro. […] Questo è un notebook per coloro che amano l’iPad ma vogliono qualcosa con uno schermo più grande e una tastiera.

Mashable


Proprio come la prima generazone di Air, i nuovi MacBook sono costosi e non sono per tutti. In particolare è per coloro che cercano la macchina più portatile possibile, senza compromessi sulla qualità dello schermo.[…] Proprio come per l’Air, potrebbe gettare le basi per un nuovo standard.

Engadget


Questo MacBook è il futuro. Tutti i portatili prima o poi saranno così: con schermi ridicolmente buoni, senza ventola e batterie che coprono l’intera giornata.[…] Il problema del futuro è che ancora siamo nel presente. Il presente non ha una fornitura adeguata di adattatori e dispositivi per l’USB Type C e la potenza che permetta di utilizzare le app senza intaccare la batteria.

The Verge


Coloro che possono accettare i limiti del MacBook 12, come la mancanza di porte, la scarsa autonomia e le performance non adeguate ad editing foto e video professionale, adoreranno il display nitido, il corpo sottile e leggero e il touchpad responsivo.

CNET


Se per voi i soldi non sono un problema, volete un portatile decisamente più compatto e non fate uso delle porte, allora forse il passaggio a MacBook 12 potrebbe fare al vostro caso.

Recode


Questo MacBook è un meraviglioso pezzo di hardware. Il display Retina è eccellete e il Force Touch trackpad è un portento. La tastiera non è sempre all’altezza e se dovete scrivere molto potrebbe essere un fattore determinante.

Macworld


Avrei preferito vedere il MacBook 12 con due Porte USB Type C, ma presto anche una sarà più che sufficiente.[…] Scordatevi dischi e schermi esterni, ma anche il carica batterie.[…] Potrete usare Office e navigare sul web per un’intera giornata, ma il processore Intel Core M non è stato progettato per Photoshop, Steam e attività più pesanti.

Wired

A quanto pare i punti di forza di questo nuovo MacBook sembrano proprio essere qualità dei componenti e autonomia (almeno nell’attività moderata). Tuttavia vi invitiamo a provarli dal vivo, magari in uno degli shop fisici, oppure attendere la nostra prova, che arriverà proprio su queste pagine.

Via: 9to5Mac
  • Gabrimalve

    totalmente d’ accordo con la prima “recensione” . Per me sarebbe perfetto. L’ utilizzo che faccio del computer è navigare , scrivere e modificare le foto con photoshop (poco) quindi non ho bisogno di un computer da 1500 euro però l’ esperienza mac è l’ esperienza mac e questo ci aggiunge 13 mm di spessore e un display fantastico