FRITZ!Box 6590 Cable und 6490 Cable

Ecco i nuovi FRITZ!Box adatti a tutte le esigenze

Cosimo Alfredo Pina -

In occasione dell’evento Anga Com 2015, che si sta tenendo in questi giorni a Colonia (Germania), AVM ha colto l’occasione per presentare diversi nuovi modelli di router-modem FRITZ!Box, pronti ad entrare nel futuro delle connessioni a banda larga e ad adeguarsi anche alle utenze più esigenti.

FRITZ!Box 6590 Cable e 6490 Cable

FRITZ!Box 6590 è il modello top pensato per le reti cablate ed integra le migliori tecnologie AVM per la trasmissione di dati via cavo e via wireless. In particolare a bordo del 6590 Cable troviamo channel bonding da 32 x 8, 4×4 Dualband Wave 2 e MIMO multiutente; il tutto garantisce velocità di trasferimento fino a 1,7 GBit/s via cavo e
2,5 GBit/s su Wi-Fi.

Di fianco al 6590, troviamo anche il FRITZ!Box 6490 Cable un router molto simile al modello top, con cui trasferire dati fino a 1,3 Gbit/s. Entrambe i modelli sono forniti di sintonizzatore DVB-C, per la visualizzazione della TV digitale su rete Wi-Fi, ed offrono funzionalità smart per la domotica e la gestione della linea telefonica.

FRITZ!Box 5490

AVM FRITZ!Box 5490

Il FRITZ!Box 5490 è indirizzato a coloro che possono accedere alla fibra ottica; infatti questo modem FTTH permette di connettersi e di trasmettere i dati con velocità fino a 1,3 Gbit/s sulla rete wireless (AC). Anche questo router permette di usufruire delle funzioni di domotica e telefonia grazie alla piattaforma FRITZ!App.

FRITZ!Box 4080

FRITZ!Box 4080

Questo router-modem Wi-Fi punta alla fascia alta, grazie al modem integrato (DSL e fibra) in grado di offrire una rete wireless locale con velocità di trasferimento fino a 2,5 Gbit/s. Una porta WAN Gigabit, attacchi LAN e due porte USB 3.0 completano la fornitura hardware, mentre sul lato software troviamo tutta la versatilità di FRITZ!OS, con cui gestire efficacemente le numerose funzioni del FRITZ!Box 4080.

LEGGI ANCHE: Ecco tutti i router Fritz!Box in arrivo nel 2015

Ancora una volta FRITZ! si dimostra come una realtà capace di saper diversificare la propria offerta, venendo incontro alle esigenze di coloro che cercano un modo semplice ma performante di creare e gestire la propria rete, indipendentemente dal tipo di connessione a cui si ha accesso.

Via: SABMCS