Nonostante quel che dice Microsoft, Edge forse non è la migliore scelta per la vostra autonomia (video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Nonostante quel che dice Microsoft, Edge forse non è la migliore scelta per la vostra autonomia (video)

Fin dal lancio iniziale di Windows 10, Microsoft sta investendo molto sul nuovo browser Edge per convincere gli utenti a dimenticare la fama di Internet Explorer e tornare a scegliere un browser della casa di Redmond.

Fra i numerosi pregi del browser, quello dell'autonomia è però certamente quello che Microsoft ha sottolineato più volte, anche con una serie di video che mettevano a diretto confronto Microsoft Edge con Chrome, Firefox ed Opera allo scopo di mostrare quanto il primo potesse allungare la durata della batteria dei computer portatili. Tuttavia, più volte si sono sollevati dubbi che tali video riflettessero la realtà.

A dire la sua (e a contraddire la visione di Microsoft) stavolta è un video di Linus Tech Tips, che ha effettuato dei test approfonditi sui quattro browser simulando una normale esperienza di navigazione. Edge non sembra cavarsela male, ma siamo tuttavia piuttosto lontani dalla vittoria netta che veniva mostrata nei video ufficiali.

Il browser che risulta vincitore, sia per miglior risultato che per continuità nelle prestazioni, è Google Chrome, seguito da Opera. Al terzo posto si piazza Edge, che nonostante un notevole miglioramento a seguito del Creators Update è risultato sconfitto perfino effettuando il test con gli stessi canoni utilizzati da Microsoft.

Sorprendentemente, se la vostra priorità è l'autonomia del PC, Firefox sembra al momento la scelta peggiore. A seguire trovate comunque il video con tutti gli esaustivi risultati. Concordate con essi, a fronte della vostra esperienza quotidiana?

Mostra i commenti