microsoft edge final

EdgeHTML 13: ecco come Microsoft ha migliorato il suo browser

Cosimo Alfredo Pina

Se siete già passai a Windows 10 forse avrete già dato un’occhiata ad Edge, il nuovo browser di Microsoft che, abbandonando quanto visto con Internet Explorer, punta a competere con Google Chrome, Firefox e simili.

Come promesso in fase di lancio, Edge ed il motore dietro a questo, saranno aggiornati con costanza per adattarsi ai cambiamenti del web. Il primo grande importante aggiornamento è arrivato alcuni giorni fa con il major update per Windows 10.

LEGGI ANCHE: Microsoft ha rilasciato il primo major update di Windows 10

Grazie a questo update Edge diventa ancora più performante, guadagnando 56 punti sul benchmark HTML5Test rispetto al precedente EdgeHTML 12. Migliorato anche Chakra, il motore JavaScript che muove il nuovo browser di Microsoft.

Sul post del blog ufficiale di Windows sono riportati i principali cambiamenti, a cui, se siete degli sviluppatori web,consigliamo di dare un’occhiata. Per quanto riguarda l’utente finale il tutto si rifletterà in un’esperienza web ancora più veloce e completa che promette di maturare con aggiornamenti regolari.

Forse ancora è presto per parlare di un browser completo al 100% e pronto a soddisfare anche il navigatore più avanzato; sicuramente il progetto di Microsoft è da tenere d’occhio, sopratutto dagli utenti Windows che cercano un’esperienza integrata.

Fonte: Blog Windows