hangouts

L’estensione di Hangouts per Chrome cambierà interfaccia. Dove l’abbiamo già vista?

Cosimo Alfredo Pina

WhatsApp, Telegram e Facebook Messenger sono di gran lunga i servizi di messaggistica più popolari e diffusi ma, lo sanno bene gli utenti Android di lunga data, anche Google offre la sua alternativa. Non stiamo parlando di Allo, la moderna messaggistica ancora che ancora deve debuttare, ma di Hangouts. Proprio per chi usa questo prodotto da desktop arrivano interessanti novità.

Google rilascerà a breve, per la precisione il 31 di agosto, una nuova versione dell’estensione di Hangouts per Chrome che introdurrà una nuova interfaccia. Se ad oggi alle singole conversazioni e alla lista dei contatti vengono dedicati pop-up separati, non così comodi, il nuovo Hangouts per Chrome racchiuderà il tutto in unica finestra.

LEGGI ANCHE: Hangouts anticipa WhatsApp e introduce i link per invitare alle chat di gruppo

L’aggiornamento sarà quindi rilasciato quindi tra qualche giorno, ma un’immagine pubblicata in concomitanza dell’annuncio di questa novità ci mostra chiaramente come sarà la nuova UI (l’immagine la trovate a fondo articolo) e chi è familiare con le versioni web delle varie messaggistiche, come appunto quelle citate in apertura, non potrà fare a meno di riconoscere la somiglianza. Fino al 16 ottobre passare alla nuova interfaccia sarà facoltativo, poi l’aggiornamento avverrà automaticamente; sentirete la mancanza delle vecchie finestre?

  • acca

    Ma la ricerca possibile che non la mettano mai???