Facebook Messenger Mac - 1

Facebook al lavoro su un client per Mac di Messenger? (foto)

Andrea Centorrino TechCrunch ha ottenuto una fotografia che mostra un client di Facebook Messenger per Mac: in arrivo a breve?

Nel 2011 Facebook pubblicò alcune offerte di lavoro per ingegneri capaci di sviluppare software per computer desktop. Un anno dopo trapelava una versione alpha di Messenger per Windows, e di li a poco veniva annunciata la versione ufficiale.

Nel corso dei due anni successivi, Facebook trascurò l’app, per poi ritirarla a marzo 2014, scusandosi con gli utenti; ad aprile dello scorso anno, presentò Messenger.com, per permettere loro di chattare senza tutte le distrazioni presenti nella versione “normale” del sito.

Se quello in foto (che potrete vedere a fine articolo) si tratti o meno di un client ufficiale, non è dato saperlo: potrebbe trattarsi di un wrapper (“contenitore”) per far apparire la versione web come un’app nativa, o potrebbe effettivamente trattarsi di un client ufficiale (anche se la mancanza di una controparte Windows sarebbe sospetta – NdR).

LEGGI ANCHE: Messenger tira le somme del 2015 e prevede un futuro senza numeri di telefono

Nell’attesa di scoprire di cosa si tratti, nel caso foste interessati ad una soluzione nativa, vi consigliamo di provare Messenger for Mac, un client non ufficiale ma open source: potrete scaricarlo da qui.

Fonte: TechCrunch