strumento controllo sicurezza facebook

Facebook pensa alla vostra sicurezza con il nuovo Security Checkup (video)

Cosimo Alfredo Pina

Facebook lancia Security Checkup (Controllo della sicurezza) uno strumento che in maniera estremamente semplice promette di aumentare la sicurezza di ogni account sul social blu.

Security Checkup permette in pochi clic di dare una parziale rassettata al settore sicurezza dell’account Facebook. Con il primo passaggio il tool vi aiuterà ad eliminare l’accesso dai dispositivi che non utilizzate più, come vecchi smartphone e computer.

LEGGI ANCHE: Facebook al lavoro su un rivale non proprio virtuale di Google Now, Siri e Cortana

Successivamente potrete attivare le notifiche di login, così ogni qualvolta il vostro account venga usato su un nuovo dispositivo o browser riceverete una notifica, direttamente su Facebook o via mail.

A completare la procedura di controllo della sicurezza, trovate alcuni consigli e buone pratiche per la scelta e la conservazione della propria password. Il nuovo strumento di Facebook è già disponibile sul sito desktop (presto anche su mobile) e se non avete ancora ricevuto l’apposita notifica sopra la casella per i nuovi post, potete avviarlo dal minisito ufficiale.

Fonte: Facebook