ImageJoiner-2016-08-04_at_4.12.33_PM.0

Facebook testa gli effetti di MSQRD nella sua applicazione

Massimo Maiorano

Parte in Canada (Android / iOS) e Brasile (iOS) la fase di test di una nuova funzionalità che potremo in futuro utilizzare su Facebook, grazie anche all’acquisizione di MSQRD, il noto software per l’editing video acquisito dal social network blu a marzo 2016.

La funzionalità di scatto e modifica di foto e brevi video sarà accessibile tramite un nuovo pulsante presente nel box dedicato alla scrittura di uno stato. Cliccandoci su, si avvierà una schermata fotocamera a schermo intero da cui avviare la registrazione; passando alla fotocamera frontale, si potranno inoltre utilizzare gli effetti in realtà aumentata tipici di MSQRD.

Le immagini realizzate saranno condivise sulla propria bacheca e nel News Feed, proprio come avviene tipicamente su Facebook. Si spera che la nuova funzionalità possa riparare la “situazione di emergenza” sul social network, che starebbe affrontando un calo del 21% per quanto riguarda il numero di nuovi post per singolo utente, e che si vede costretta a contrastare Snapchat, sempre più apprezzata da una larga fetta di utenti.

Fonte: The Verge