facebook video profilo

Facebook vi permetterà di impostare un video come immagine profilo

Lorenzo Quiroli

Un video al posto dell’immagine profilo: è questa l’ultima idea di Facebook, forse ispirato da Live Photo di Apple o da altre funzionalità simili. Potrete caricare sul famoso social network un video dalla lunghezza massima di 7 secondi che si animerà con una riproduzione in loop quando qualcuno visiterà il vostro profilo, rimanendo invece statico come una normale immagine nella sezione notizie. Se presente, l’audio verrà riprodotto solamente all’apertura del video.

Eccone un esempio:

facebook video profilo

Parliamo al futuro perché per ora la funzionalità sarà limitata agli utenti con iPhone in California e Regno Unito, ma il rollout si espanderà successivamente anche ad altri paesi e smartphone.

LEGGI ANCHE: Facebook lancia i video a 360 gradi

Facebook dimostra così di dare sempre più importanza ai video, dopo l’introduzione dei filmati a 360 gradi solo pochi giorni fa. Infine, l’azienda di Mark Zuckerberg aggiungerà anche una breve descrizione di una o due linee da posizionare direttamente nella pagina principale del nostro profilo, anziché confinarla nella sezione informazioni.

biografia facebook

Fonte: Marshable