Fall Creator Update segna un piccolo record e sfonda quota 90% di diffusione sui PC con Windows 10 (foto)

Roberto Artigiani

L’aggiornamento di Windows 10 Fall Creators Update è stato installato su più del 90% dei PC alla data del 26 marzo. Secondi i tipi di AdDuplex che hanno curato la solita statistica è l’update che si è diffuso più velocemente di tutti quanti finora. I numeri erano già ragguardevoli lo scorso mese, ma a poche settimane dal prossimo rilascio è chiaro che si tratta di un fatto inedito.

Per fare un paragone, nello stesso lasso temporale il Creators Update aveva raggiunto solamente il 72% delle macchine. L’aggiornamento, secondo AdDuplex, è partito subito forte beneficiando della piena disponibilità per tutti i dispositivi supportati avvenuta già a fine gennaio. La tendenza ha poi continuato sui mesi successivi e si è fatta sentire anche in Marzo, mese in cui solitamente la diffusione rallenta.

LEGGI ANCHE: Windows 10 S diventerà una “S mode” per tutte le versioni

Come sempre, i numeri sono stati estratti da un campione di dati raccolti da circa 5.000 app dal Microsoft Store, per cui le cifre reali potrebbero variare leggermente. In ogni caso i report di AdDuplex sono considerati un ottimo termometro delle tendenze in corso. Potete dare un’occhiata ai grafici qui sotto anche per consultare la distribuzione dei vari OEM.

Via: Windows Central