codegirl film gratuito youtube

Fatevi ispirare da CODEGIRL, un film su YouTube gratuito fino al 5 novembre

Cosimo Alfredo Pina

Made with Code è un progetto lanciato da Google e partito nel 2014 che punta a far avvicinare le giovani donne al mondo della programmazione. Uno dei risultati di questa iniziativa è CODEGIRL un film documentario diretto da Lesley Chilcott.

Non a caso la prima campagna di promozione di CODEGIRL, in arrivo nelle sale statunitensi nelle prossime settimane, è stata lanciata su YouTube, che fino al 5 novembre ne offrirà la visione gratuita sulla sua popolare piattaforma. Susan Wojcicki, CEO of YouTube, ha riassunto così il documentario:

“CODEGIRL segue la storia di 5.000 ragazze provenienti da 60 paesi mentre partecipano ad una competizione globale sulla programmazione, promossa da Technovation. Le giovani ragazze hanno tre mesi per sviluppare un’app che aiuti a risolvere problemi legati alla loro comunità locale. Nel film, il gruppo di programmatrici, collaborano tra loro, imparano a sviluppare e raffinano la propria idea con l’obiettivo di vincere i 10.000$ in palio.”

Se quindi siete appassionati di programmazione e volete conoscere la storia delle ragazze protagoniste, avete ancora qualche giorno per godervi il film gratuitamente (in inglese, hindi, spagnolo o portoghese). Potete inoltre partecipare alla diffusione di CODEGIRL, condividendo l’hashtag #Rallyforcodegirl.

Via: TechCrunch