soundnode app soundcloud

Finalmente SoundCloud ha un’app desktop (non ufficiale)

Cosimo Alfredo Pina

Se ascoltate molta musica su SoundCloud, o comunque vi piacerebbe usarlo di più, Soundnode è il software che potrebbe fare al caso vostro. Questo client non ufficiale è infatti un’app di SoundCloud, che porta il sito in un interfaccia desktop ottimizzata per l’ascolto.

Sviluppata da Michael Lancaster con Node.js ed Angular la semplice app multipiattaforma, disponibile per Windows, Mac e Linux, offre un’interfaccia ispirata a quella di Spotify, ma si appoggia a SoundCloud, la popolarissima piattaforma dove artisti di ogni calibro cercano successo.

soundnode app soundcloud

Se le funzioni offerte da Soundnode, tra cui anche la compatibilità con i pulsanti media, non vi fossero sufficienti potrete sempre modificarla a vostro piacimento; il progetto è infatti interamente open source e già consultabile su GitHub.

LEGGI ANCHE: Dopo un aspro negoziato di cinque anni, SoundCloud pagherà equamente gli artisti

Tuttavia se siete degli appassionati ascoltatori di SoundCloud siamo certi che apprezzerete senz’altro la possibilità di avere un’app dedicata, che potrete scaricare al volo dal sito ufficiale del progetto.

Fonte: The Next Web
  • Stefanuccio Talamo

    Non capisco perché dovremmo preferire un client su pc. Soundcloud lascia intendere un servizio di streaming gestito online, e in parte è così, o meglio lo era all’inizio, ora è diventato molto più social, e buon per loro. Anche da smartphone è spesso preferibile usare direttamente Chrome, meno spazio sul telefono (e l’app di SC è famosa per cache di dimensioni enormi), meno spazio sul pc. UnCloud for what?