mozilla firefox final

Firefox 41: il browser si aggiorna focalizzandosi su Android

Cosimo Alfredo Pina -

L’ultimo aggiornamento principale di Firefox risale al mese scorso, quando la versione 40 debuttava su un po’ tutte le piattaforme, Windows, Mac, Linux e Android inclusi. Adesso è il turno della versione 41 che porta diverse novità sopratutto per i dispositivi mobile.

Tra quelle più evidenti per gli utenti desktop, oltre ai consueti fix per bug e sicurezza, c’è adesso la possibilità di impostare un foto del profilo per il l’account Firefox e migliore gestione degli input sui sitemi Windows più recenti e sopratutto l’integrazione con la messaggistica (videochiamate incluse) di Firefox Hello.

Passando ad Android segnaliamo il supporto alla ricerca web su più motori, nuova gesture per la chiusura delle schede su tablet, autofill migliorato e gestione dei segnalibri duplicati.

LEGGI ANCHE: Firefox si prepara alla rivoluzione ispirandosi a Chrome

Sempre sul robottino verde la novità più interessante è probabilmente l’integrazione con le app installate grazie alle Intent URI; con questa accortezza al tap su un link gestito da un’app (ad esempio una recensione di TripAdvisor), questa verrà direttamente aperta.

Se siete già utenti di Firefox riceverete l’aggiornamento in maniera automatica, oppure potete scaricare la versione 41 direttamente dal sito ufficiale oppure, in caso utilizziate la versione Android, dal Play Store.

Play-Store-badge

Via: Android Police