Mozilla Firefox final

Firefox supporta le notifiche push, anche a scheda chiusa

Cosimo Alfredo Pina -

Con qualche anno di ritardo rispetto al principale rivale Chrome, anche sul browser Firefox sono arrivate le notifiche push su desktop. Adesso il supporto funzionalità chiamata Web Push permette infatti agli sviluppatori di inviare notifiche da browser anche quando la scheda è chiusa.

È dalla versione 42 del browser di Mozilla che le notifiche push sono supportate; qualora un sito le supporti l’utente potrà accordare o meno il permesso (revocabile in qualsiasi momento) a riceverle, con la versione 44 anche a tab chiusa.

LEGGI ANCHE: Firefox OS (finalmente) rivive sulle TV Panasonic

Un chiaro esempio sono i siti social che adesso potranno integrarsi con avvisi nativi, ovvero con lo stile del vostro sistema operativo, per comunicare messaggi, eventi e quant’altro.

firefox notifiche push

Le notifiche push, che per il momento rimangono appannaggio di Chrome e Firefox 44, e tutte le altre novità, come le migliorie alla gestione della certificati e dei file multimediali, possono essere già provate almeno da desktop, scaricando il browser in questione direttamente dal sito ufficiale.

Via: The Next WebFonte: Mozilla Hacks