Firefox final

Firefox per desktop funzionerà meglio grazie a questa feature mobile

Cosimo Alfredo Pina

La rapida ed enorme diffusione di dispositivi mobile ha spinto gli sviluppatori a concentrarsi molto sui piccoli schermi; è il caso di Mozilla che per il suo browser Firefox ha sviluppato il sistema Asynchronous Panning and Zooming, che su smartphone e tablet permette di scorrere le pagine riducendo al minimo il ritardo.

Proprio l’Asynchronous Panning and Zooming, che sposta la gestione degli input su un processo separato da quello dei contenuti della pagina, sarà portato nella futura versione di Firefox, la 46, promettendo un’esperienza senza ritardi, anche sulle pagine più affollate e con script pesanti.

LEGGI ANCHE: Firefox OS (finalmente) rivive sulle TV Panasonic

Firefox 46 è ancora in versione beta e considerato che l’attuale versione stabile è la 44, gli utenti del panda rosso dovranno aspettare ancora un po’ prima di poter scrollare in stile mobile anche sui propri computer.

Via: PhoronixFonte: Mozilla
  • billkillusconi2014

    Firefox crash a di brutto quando ci sono dei video o certi script come lo stesso disqus. In molti casi aggiustassero la versione desktop che è copia carbone quella mobile, crash simili con video e pubblicità che scorre in basso (flashfox).. mah si sperano miglioramenti. .