os x 10.6

Avete un vecchio Mac? Presto dovrete dire addio a Firefox

Cosimo Alfredo Pina

Presto i Mac basasti su OS X 10.6, 10.7 e 10.8 dovranno dire addio a Firefox, almeno alle future versioni. Mozilla ha infatti annunciato che da agosto 2016 i vecchi sistemi operativi Apple non saranno più supportati.

Dal prossimo agosto i Mac fermi alle vecchie versioni di OS X potranno ovviamente continuare ad usare Firefox, ma non riceveranno più aggiornamenti. L’unica eccezione sarà fatta agli iscritti al programma Extended Support Release, dedicato a scuole, università e aziende, che riceveranno aggiornamenti fino a “metà 2017”.

LEGGI ANCHE: Windows XP, Vista e OS X 10.8 dovranno dire addio a Google Chrome

La mossa ricorda molto quella del team di Chrome che lo scorso novembre ha annunciato l’abbandono dei sistemi operativi più vecchi, inclusi Windows XP e Windows Vista, a partire dall’appena concluso aprile. Firefox rimane invece fedele ai vecchi Windows.

La cosa può stupire, considerando che anche Microsoft ha abbandonato da tempo il supporto a Windows XP, ma così Firefox potrà continuare contare su una fetta di utenza ancora considerevole, circa il 10% del settore desktop, razionalizzando comunque lo sviluppo riducendo gli sforzi su OS X.

Via: Venture BeatFonte: Mozilla