FreeChat-for-WhatsApp

FreeChat for WhatsApp: un client nativo per Mac per la nota app di messaggistica

Leonardo Banchi -

La presentazione di Whatsapp Web ha suscitato grande entusiasmo fra tutti coloro che, dovendo inviare spesso messaggi utilizzando la nota app di messaggistica, volevano beneficiare della comodità di poterlo fare dal proprio computer. Tuttavia, il servizio è disponibile in modo ufficiale solo tenendo aperta una scheda di un browser.

Gli utenti Mac che desiderano risparmiare sulle risorse occupate dal proprio computer, e ridurre il “disordine” sullo schermo, possono però da oggi appoggiarsi a FreeChat for WhatsApp, un’applicazione nativa per OS X che porta tutte le funzionalità in una interfaccia completamente integrata nell’ambiente.

LEGGI ANCHE: WhatsApp Web è finalmente compatibile con Microsoft Edge

FreeChat, disponibile in modo completamente gratuito attraverso il Mac App Store, supporta le seguenti caratteristiche:

  • Drag and drop delle foto e possibilità di utilizzare conversazioni di gruppo
  • Aspetto fluido e responsive
  • Presenza di un tema scuro
  • Possibilità di rimanere sempre loggato e di ricevere notifiche
  • Possibilità di disattivare le notifiche per conversazioni molto frequenti

La procedura di accoppiamento con il proprio telefono, come è facile immaginare, è analoga a quella offerta da WhatsApp Web: sarà sufficiente inquadrare un codice QR con la fotocamera del proprio smartphone per iniziare subito a scrivere e ricevere messaggi dal proprio computer.

Se avete un Mac e siete stanchi di dover utilizzare sempre il vostro browser per scrivere agli amici, quindi, potete cliccare subito sul badge che trovate a seguire per installare gratuitamente FreeChat for Whatsapp.

badge mac app store

Via: iDownloadBlog