FRITZ!Box 6820 LTE

Il nuovo FRITZ!Box è un router che promette di non lasciarvi mai offline

Cosimo Alfredo Pina -

AVM, azienda tedesca specializzata in soluzioni per il networking, lancia in Italia FRITZ!Box 6820 il suo primo router capace di supportare sia connettività via cavo (DSL) sia su rete mobile fino alla 4G (LTE).

Si tratta di una soluzione non portatile, nel senso che non integra una batteria, ma comunque dall’ingombro ridotto. Dentro al corpo dalla singolare forma (64 x 99 x 134 mm 170 grammi di peso) integra tutta la tecnologia AVM di FRITZ!OS 6.40 che permette di usare tecnologie come NAS, firewall, filtro famiglia e Wi-Fi per gli ospiti.

LEGGI ANCHE: Pipo X6S: il mini PC con l’anima di un router

In termini di performance il FRITZ!Box 6820 LTE integra il supporto tri-band su standard Wireless N, che promette fino a 450 Mb/s nei 2,4 Ghz, oppure una classica porta Gigabit Ethernet.

Questo router che tra connettività via DSL e rete 4G promette di non lasciarvi mai senza internet arriva sul mercato italiano ad un prezzo ufficiale di 249€, un po’ alto come ma in linea con quelli degli altri prodotti dell’azienda.

Fortunatamente lo trovate su alcuni dei principali shop online già a prezzi un po’ più bassi ma che comunque, al momento, non scendono sotto i 200€.



FRITZ!Box 6820 LTE di AVM è disponibile nei punti vendita

Il nuovo router FRITZ!Box 6820 LTE (4G): Internet veloce con tutte le reti LTE. E’ la soluzione ideale per essere sempre connessi in mobilità anche quando DSL e cavo non sono disponibili

· Trasferimento dati su LTE (4G) e UMTS (3G) in tutti i Paesi europei
· Fast Wireless N fino a 450 Mbit/s su banda a 2.4-GHz
· LAN Gigabit e numerose opzioni di rete
· Sistema operativo FRITZ!OS e accesso remoto alla rete di casa o ufficio

Milano | 4, 3, 2 per AVM non è il conto alla rovescia bensì la capacità di connessione mobile del nuovo FRITZ!Box 6820 LTE: il primo router AVM della gamma FRITZ!Box che supporta le reti 4G (LTE), 3G e ovviamente le reti di seconda generazione GSM. A differenza di quanto succede con le connessioni DSL o via cavo, con questo nuovo router non sei legato a nessun punto di connessione potendo approfittare della grande copertura di rete grazie al 4G o al 3G per avere il collegamento a Internet in mancanza di una linea fissa in casa o in ufficio. E’ già disponibile nei punti vendita al prezzo di 249 Euro.
La tecnologia tri-band del FRITZ!Box 6820 LTE supporta la trasmissione dei dati in tutti i Paesi europei, il roaming e offre sempre la connessione migliore perché, a seconda della disponibilità, il FRITZ!Box 6820 LTE passa con flessibilità dalla rete 4G a quella 3G e viceversa. E’ facile da trasportare quindi ideale per quando si è in viaggio e non si vuole rinunciare a disporre di Internet potente per tutti i propri dispositivi mobili. Si distingue per l’elegante design bianco, verticale e moderno. Piccolo e compatto si porta ovunque, il FRITZ!Box 6820 LTE si adatta a tutti gli ambienti e, grazie alla LAN Gigabit, i contenuti multimediali (musica, video…) sono diffusi alla velocità della luce nella rete di casa o ufficio. Il FRITZ!Box 6820 LTE è dotato dello standard veloce Wireless N e trasmette i dati senza fili arrivando a 450 Mbit/s su frequenza di banda 2.4. La dotazione include: firewall, filtro famiglia, accesso alla rete wireless per gli ospiti, connessione VPN e molto altro ancora. Con cinque anni di garanzia, aggiornamenti costanti e gratuiti del sistema operativo FRITZ!OS, il nuovo FRITZ!Box 6820 LTE rappresenta un investimento sicuro e conveniente.
Connessione senza fili con il massimo della sicurezza
Standard veloce Wireless N fino a 450 MBit/s che garantisce connessioni senza fili per tutti gli utenti della rete che possono a collegare dispositivi diversi – come tablet, notebook e smartphone – al router FRITZ!Box 6820 LTE semplicemente premendo un pulsante (WPS). Inoltre, tutte le connessioni radio sono sicure grazie alla codifica con WPA2. Una porta LAN gigabit veloce è disponibile per collegare un ulteriore dispositivo di rete. Applicazioni che richiedono ampia disponibilità di banda larga come lo streaming HD, i giochi online e i video on demand possono essere fruiti al massimo della velocità.

Caratteristiche principali del FRITZ!Box 6820 LTE
Internet via LTE: up to 150 Mbit/s downstream and 50 Mbit/s upstream (CAT 4, FDD)
Supporto multi banda:
6 frequenze LTE (FDD): banda 20 (800 MHz), banda 3 (1.8 GHz), banda 7 (2.6 GHz), banda 1 (2.1 GHz), banda 8 (900 MHz), banda 5 (850 MHz)
3 frequenze UMTS: banda 1 (2.1 GHz), banda 8 (900 MHz), banda 5 (850 MHz)
Passaggio a GSM/EDGE/GPRS quando la copertura LTE o UMTS non è sufficiente
Abilitazione roaming
Wireless N a 450 Mbit/s (2.4 GHz)
1 LAN gigabit
Semplice configurazione con interfaccia utente multi lingua: DE, EN, ES, FR, IT, PL
Sistema operativo FRITZ!OS 6.40 (nuovo design) con accesso wireless per l’ospite, NAS, filtro famiglia
Accesso remoto e VPN per connettersi ovunque in modo semplice e sicuro
Leggero e maneggevole: 170 grammi di peso (senza cavo e alimentatore); dimensioni: 64 x 99 x 134 mm