Fujitsu lancia Stylistic V727, nuovo 2 in 1 Windows 10 potente e fanless per l’utenza business

Edoardo Carlo Ceretti Presente anche il supporto ad una penna Wacom e lo slot per le SIM 4G in alcune configurazioni.

Fujitsu ha appena annunciato un nuovo dispositivo rivolto agli utenti business. Si tratta di Stylistic V727, un tablet 2 in 1 con Windows 10 che, come ogni modello appartenente a questa categoria di prodotti, fa della versatilità il suo cavallo di battaglia.

All’occorrenza infatti, al tablet è possibile collegare una tastiera magnetica retroilluminata, per trasformarlo in un notebook a tutti gli effetti. Le prestazioni sono assicurate dalla serie di processori Intel, che variano fra il Core m3, i5 e i7, a seconda delle configurazioni. Stesso discorso per lo spazio di archiviazione, con SSD da 256 GB, 512 GB o 1 TB, mentre a non variare è il display touchscreen da 12,3″, in tecnologia IPS, risoluzione WUXGA+ e dotato di sensore di luminosità per adattarsi automaticamente ad ogni situazione.

LEGGI ANCHE: Dal prossimo 12 maggio potete dire addio a Google Photos Backup per PC

Pur trattandosi di un 2 in 1, la dotazione di porte è sufficientemente completa, con una USB Tipo A, una USB Tipo C 3.1, il jack audio e l’ingresso per le micro SD, mentre in alcune configurazioni è presente persino lo slot per le SIM 4G. Non mancano ovviamente il Wi-Fi dual band e il Bluetooth. Presenti anche due fotocamere da 5 e 8 megapixel.

Vanno però soprattutto sottolineate l’assenza di ventole, il raffreddamento è del tutto passivo, rendendo completamente silenzioso il dispositivo, e la presenza di una penna Wacom AES a livelli di pressione variabili, adatta anche al disegno e comprendente il supporto per la firma digitale di documenti legali. Fujitsu Tablet Stylistic V727 è già disponibile attraverso il canale diretto e indiretto del produttore, mentre i prezzi non sono ancora stati comunicati.