aggiornamento Garage Band

GarageBand si aggiorna: creare musica non è mai stato così facile

Cosimo Alfredo Pina

Di fianco alla nuova versione di OS X Yosemite, che arriva alla 10.10.4, Apple ha rilasciato anche un importante aggiornamento di GarageBand per Mac. Il famoso software dedicato ai musicisti si arricchisce infatti di diverse novità, sia in contenuti sia in funzioni.

Il Drummer offre adesso venti opzioni in più, nelle categorie EDM ed Hip Hop, mentre il Transform Pad Smart Control è un inedito strumento virtuale con cui manipolare il suono in tempo reale e creare un effetto dinamico da applicare a posteriori.

LEGGI ANCHE: Apple iTunes Match: 100.000 brani su iCloud, con iOS 9

Sui nuovi Mac dotati di Force Touch trackpad, in particolare MacBook e MacBook Pro, alcuni strumenti reagiranno ai cambi pressione del tocco. Oltre alle novità più sostanziali si trovano molte altre migliorie e una ricca raccolta di sample e loop; il tutto incentrato a rendere la creazione di musica su Mac ancora più facile.

Come per ogni altro software di Apple anche questo si aggiornerà tramite il canale ufficiale e se siete utenti Mac non vi resta che aprire l’App Store ed avviare la procedura automatica.

Via: Tech Crunch