NVIDIA GeForce Experience 3

GeForce Experience 3.0 esce dalla beta: ecco la nuova suite per le NVIDIA GTX (video)

Cosimo Alfredo Pina -

Dopo un discretamente lungo periodo di beta – qualcuno ricorderà il concorso che metteva in palio schede GTX 1080 a chi partecipava al programma di test – GeForce Experience 3.0 arriva adesso sui PC di tutti i possessori di GPU NVDIA GeForce.

Delle novità portate da GeForce Experience 3.0 vi abbiamo già parlato, ed in effetti sono piuttosto interessanti. GFE 3 conserva tutte le feature già viste nella versione precedente, come aggiornamenti dei driver automatici e ottimizzazioni delle impostazioni di gioco, arricchendole con un una nuova interfaccia sia dell’app che dell’overlay in gioco, quello che permette di accedere al volo a funzioni come screenshot Ansel e registrazione dei video.

LEGGI ANCHE: NVIDIA GTX 1050 trapelano le prime specifiche della nuova entry level

Il tutto consumando la metà della memoria, permettendo ancora più facilmente lo streaming a Twitch e YouTube Gaming, ed inoltre NVIDIA promette concorsi e giveaway direttamente dall’app. Un software che non vorrete far mancare sul vostro PC con scheda NVIDIA (lo potete scaricare dalla pagina ufficiale), tra l’altro la compatibilità è piuttosto generosa, si va indietro fino alle GTX serie 600 e 600M.

NVIDIA annuncia la disponibilità da oggi di GeForce Experience 3.0, la nuova versione di GFE dove tutto è stato pensato per essere ancora più semplice, nonché per rendere ancora più piacevole e immediata l’esperienza di gioco su PC.

In particolare, le caratteristiche più importanti di GeForce Experience 3.0 sono:

– Maggiore velocità e semplicità: GFE 3.0 è stata riprogettata da capo per essere resa molto più leggera e veloce (è 3 volte più veloce della versione precedente) e in modo da ottimizzare e semplificare ulteriormente l’aggiornamento e l’utilizzo dei propri giochi

– Game-Ready Driver ulteriormente migliorati: i Game Ready driver disponibili con GFE 3.0 saranno meticolosamente ottimizzati per ogni nuovo titolo e basterà solo un click per averli

– Settaggio dei giochi ottimizzato in base alla propria configurazione: GFE 3.0 analizza i dati relativi a CPU, GPU e display e in automatico personalizza i settaggi di gioco per assicurare la migliore esperienza possibile.

– Condivisione dei migliori momenti di gioco: scattare immagini in-game e condividerle con gli amici, così come il livestream, diventa ancora più semplice e veloce.

E’ possibile scaricare GeForce Experience 3.0 dalle 15 da qui:

http://www.geforce.com/geforce-experience

e toccare con mano tutte le novità!

Da oggi, oltre che iscriversi tramite un account NVIDIA, sarà possibile accedere a GFE anche tramite Facebook o Google+.