Apple MacBook foto - 18

Come attivare il trascinamento con tre dita su El Capitan

Cosimo Alfredo Pina

Se utilizzate un Mac o un MacBook con trackpad e siete passati ad OS X El Capitan forse sentirete la mancanza della gesture sul trackpad per il trascinamento con tre dita. Nelle versioni precedenti di OS X questa funzione era facilmente attivabile dalle impostazioni del trackpad mentre adesso è stata un po’ “sepolta” in quelle per l’accessibilità.

Se quindi voleste attivare il trascinamento a tre dita su El Capitan, che ad esempio permette di trascinare file, finestre e selezione, dovrete seguire una semplice serie di passaggi (forse già noti ai più attenti) ovvero aprire il pannello delle Preferenze di Sistema, passare alla voce Accessibilità e dalla lista sulla sinistra selezionare Mouse e trackpad.

LEGGI ANCHE: Ecco il comando da Terminale per svuotare il cestino in modo sicuro su El Capitan

A questo punto vi basterà premere su Opzioni trackpad e selezionare, dal menu a tendina, trascina con tre dita. Tutto fatto, potrete iniziare a trascinare utilizzando tre dita sul trackpad del vostro Mac, eventualmente anche quello Bluetooth, con l’unica nota che se avrete attivato il passaggio da una scrivania e l’altra con la gesture a tre dita, questa passerà automaticamente a quella con quattro dita.

gesture a tre dita os x el capitan

Via: CNETFonte: OS X Daily