Gigabyte presenta i suoi nuovi gaming laptop Aero 15 e Aero 15X

Roberto Artigiani Grande potenza con i processori Intel di ottava generazione, schermo ultrasottile e Dolby Atmos.

Gigabyte ha presentato gli ultimi arrivati nella prestigiosa serie Aero. Dopo avere ricevuto dalla stampa specializzata il premio laptop dell’anno nel 2017, Aero 15 e 15X si aggiornano con i nuovi processori Intel di ottava generazione. I due Aero 15 infatti si presentano come laptop pensati per il gaming più estremo grazie alla CPU Intel i7-8750H che con la nuova architettura offrono 6 core di potenza di calcolo multitasking con un aumento dichiarato delle prestazioni fino al 50%.

La scheda grafica è per entrambi una GeForce GTX 10 con uno schermo full HD da 15″ con refresh rate a 144 Hz per Aero 15 e un display 4K Adobe RGB per Aero 15X. I monitor sfruttano la tecnologia IPS per fornire un angolo di visione particolarmente esteso e godono della calibrazione del colore X-Rite Pantone prima di arrivare alla vendita. Il tutto è presentato con una cornice molto ridotta di soli 5 mm e uno chassis di 1,8 cm.

LEGGI ANCHE: Dite addio agli alimentatori giganti dei vostri laptop

La sezione audio è altrettanto curata con l’adozione di Dolby Atmos per un’esperienza avvolgente arricchita da il pannello di controllo dedicato e da un “Sound Radar” che permette di calibrare il suono. Anche la batteria è stata ampliata e portata a 94,24 Wh, praticamente il doppio della capienza usuale, per consentire una maggiore autonomia.

Via: News Wire